sabato 22 novembre 2014

E dopo il cazziatone, il markettone.

Non credo fosse così strettamente necessario pubblicare il marchettone  del premier ggiovane 2.0. dopo il cazziatone di ieri. Però vabbè, sono scelte editoriali.
Posso capire che  Madia & Co non rispondano a determinate domande perché non fanno  "giornalismo del rinnovamento" (categoria sconosciuta fino all'altro giorno) perché cercano di nascondere la loro sconfinata incompetenza.
Quello che non va bene è il solito rilanciare a base di chiacchiere, tweet e parole fuori luogo. 
Nella lenzuolata non si cita il caso Eternit perchè Renzi è furbo, sa che quello è un terreno minato.
Però in questo (ed in molti altri  in realtà ) caso, come dicono a Roma, le chiacchiere stanno a zero. Sulla prescrizione non è stato fatto, e ragionevolmente non si farà nulla, perché esiste il Patto del Nazareno. E' stato difeso a spada tratta e con orgoglio un Ministro dell'Interno come quello attuale, figuriamoci se si verrò fatto qualcosa contro il vero sodale.
Basta leggere l'articolo a pagina 2 del Fatto Quotidiano di ieri ed ohibò, tra i miracolati della prescrizione c'è proprio il pupazzo di cera.
Basta leggere l'editoriale di Travaglio di ieri, o quello di Davigo, per far vergognare un'intera classe politica, e quindi di riflesso noi tutti che l'abbiamo votata o abbiamo fatto troppo poco per evitare che comandasse
Come ripeteva sovente il mai abbastanza compianto Giuseppe D'Avanzo "Ma di che stiamo parlando?"

ElleElle

1 commento:

Gabriele ha detto...

Caro (a?) elleelle, di cosa stiamo aprlando? io il pattod el nazareno non lo conosco, non l'ho letto, e magari ci sono dentro le peggio cose (non me ne stupirei affatto). Ma la storia della prescrizione legata all'Eternit è una minchiata: per come l'hanno decisa i giudici di Cassazione (e secondo me sbagliando) neanche con il vecchio regime della rpescrizioen sarebbe cambiato nulla. Anzi, a dirla tutta solo se la prescrizione fosse stata abolita. Cosa che spero non avvenga mai, perché sennò davvero l'amministrazione della giustizia andrebbe a scatafascio. Bisogna riformarla, e bene, ma questo è un altro discorso. Magari senza fare discorsi qualunquistici tipo questo o quelli del Fq.