martedì 8 novembre 2016

Feticismi non illustrati del martedì: otto pagine sul voto USA. Quante saranno domani?

In prima pagina il faccione che non dimenticheremo di Barack Obama, il titolone, il fondo di Marione e, soprattutto, la parola "paura".

E la sassarese onnipresente Nadotti nel fogliettone.

In apertura di sfoglio sono ben otto le pagine dedicate alle elezioni presidenziali americane. Spicca la fantastica infografica di Paula Simonetti, già citata in altro post.

Oggi, ad aiutare gli amerikani Rampini, Zucconi e Zampaglione c'è Anna Lombardi, inviata a New York. Mentre l'altra inviata Raffaella Menichini oggi non scrive.

E poi c'è l'inevitabile Cacciucco Politico Referendario, 4 pagine brodosissime.

Anche oggi una sola paginetta sul terremoto in centro Italia, col solo inviato Corrado Zunino.

In Cronaca ritroviamo il romano Paolo Boccacci e segnaliamo il terzo pezzo consecutivo del triveneto Giampaolo Visetti, un altro che con Marione sta avendo una seconda giovinezza. Ci si augura meno travagliata della prima.

Ritroviamo con piacere anche Claudia Morgoglione, in apertura di Cultura.

Sport: mentre Andrea Sorrentino si smazza il teatrino interista, l'azzurro Enrico Currò è già a Firenze con la Nazionale, in attesa che lo raggiunga il suo socio Fabrizio Saverio Intorcia, che ieri si è goduto la vittoria del suo Benevento a Terni.

La rubrica La Storia, col gol di Samarelli che pubblicheremo più avanti, oggi la firma il granata Emanuele Gamba.

Torna anche il cestista Nicola Apicella, che intervista Gianluca Basile che a Natale, a 41 anni, abbandonerà l'attività agonistica.

Nessun commento: