giovedì 16 marzo 2017

Cosa c'è oggi su Repubblica: prima l'Olanda e poi tutto il viscido del Cacciucco Politico.

In apertura sfoglio tre paginate sul voto in Olanda.

A sorpresa il pezzo d'apertura non è dell'inviato Pietro Del Re ma dell'intellettuale Antonello Guerrera (che ritroviamo anche a pag.3).

Del Re è comunque abbondantemente presente. Da L'Aia e da Nijmegen (da dove ci parla della sorpresa del voto, il verde Jesse Klaver).



L'europeista Alberto D'Argenio intervista il politologo Marc Lazar.

Un antipasto di Cacciucco Politico Giudiziario (caso Lotti-Consip) prima di arrivare al nuovo caso di corruzione scoppiato a Roma e a Napoli in cui spicca il seno rifatto come tangente.


Poi arriva il Cacciucco Politico, quello vero. Con la chef Annalisa Cuzzocrea che tenta di tirare le fila sul complicato caso del blog di Beppe Grillo. Ne parla anche Caterina Giusberti, che intervista Emanuele Bottaro, titolare del dominio beppegrillo.it che nega ogni responsabilità: "Il sito è mio ma non c'entro nulla".


Nel Cacciucco oggi ci sguazza anche Concetto Vecchio, che si esibisce in un'intervista gossippara a Sara Manfuso, compagna di Alfredo D'Attorre.


L'inviato pro tempore a New York Francesco Mimmo apre la paginata della Giornata nel mondo.

Oggi l'americalatinista Omero Ciai firma due pezzulli, uno sul Brasile e uno su Cuba.

La coppia Bonini-Foschini torna sul caso Regeni.

Ilaria Venturi racconta la bella storia di Luca Gardella, ragazzo affetto da una malattia genetica il cui video con una sua canzone è diventato virale sulla rete.

Anche oggi strepitoso il fotoreportage di R2.

Negli Spettacoli Silvia Fumarola intervista il regista Saverio Costanzo.

Così come non c'era nessun republicone al Camp Nou per la remuntada del Barça, non c'era nessuno neanche al Louis II per quella del Monaco. Ne scrive Enrico Sisti dalla redazione.

Nessun commento: