lunedì 13 marzo 2017

Le vignette degli altri: il Giannelli del Corriere.

Pappa-papapa-papapa-pappapaaaa… Risuonano le note di “Gonna fly now” mentre lo speaker annuncia “All’angolo sinistro, per un sovrappeso di 180 libbre, l’ex campione Renzy Ballllbooooaaaaaaaa”.
Ormai dobbiamo farcene una ragione: Giannelli non esce più dal CCI, Ciclo Congressuale Infinito. Oggi usa una metafora pugilistica, che dà l’ispirazione per questa magnifica vignetta con la classica folla grisagliata.
Sul quadrato, l’impari sfida tra Matteo, affiancato da Mickey Franceschini, e la coppia Orlando-Emiliano. Il secondo indossa calzoncini nude look, il primo è al limite del pelle ossa (ha perso peso nella sfida delle primarie?). Cuperlo li guida indossando la tuta di Uma Thurman in Kill Bill, promettendo un macello, mentre in mezzo ai contendenti l’arbitro Orfini somiglia in modo sospetto a Paulie, cognato di Renzy-Rocky.
Nascosti tra il pubblico, a tifare per gli sfidanti ci sono Bersani, Speranza e un decrepito D’Alema, mentre dall’altra parte spunta dalle ombre il Borsalino di “Mr T” Tiziano Renzi.
In basso a destra, tra gli spettatori si riconosce la giacca a quadrettoni di Vittorio Feltri, che già da tempo ha pronosticato il ritorno di Renzi. La domanda è: in caso di vittoria, il campione griderà “Mariaelenaaaaaaa” o “Agneseeeeeeeee”?
L’unica certezza è che da questo match uscirà un PD malconcio. [SpiezzatoInDue]

Esegesi di Capire Giannelli


Nessun commento: