venerdì 3 dicembre 2010

L'elefantino sull'amaca.

Dall'Amaca odierna di Michele Serra:
Se c’è qualcosa da rimproverare a Ferrara non sono le sue idee, per quanto eccentriche e mutevoli. È avere messo un giornale ben scritto a disposizione di una causa mal scritta, quella di Berlusconi.

3 commenti:

Peppe ha detto...

Ho la versione cartacea di questo intervento di Serra ed ovviamente potrei sbagliare, ma non lo riesco a trovare on line (nell'archivio degli articoli di Repubblica).

Volete provare voi?

Barbapapà ha detto...

Eccolo, Peppe:
http://rassegna.camera.it/chiosco_new/pagweb/immagineFrame.asp?comeFrom=search&currentArticle=VTDYW

Purtroppo l'archivio on-line di Repubblica è veramente mal gestito. A me capita di frequente di non trovare articoli o di reperirli via Google nelle maniere più impensabili (ovvero: se digito nella funzione di ricerca del giornale non trovo l'articolo, se provo via Google associando alcune parole ecco che il pezzo compare magicamente).
E' incredibile come il giornale faccia tanti sforzi per migliorare il sito internet, e si compiaccia nel pubblicizzarli, salvo poi scivolare maldestramente su una funzione così importante.
Si decidano una volta per tutte: o mettono tutto a disposizione gratis o si fanno pagare. Ma questa mezza scelta è veramente fastidiosa e insultante.

Per la cronaca, un Serra da PPR+.

Peppe ha detto...

Controllato, adesso c'è:

http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2010/12/03/amaca.html