sabato 29 ottobre 2011

(Vita di redazione 186). Il vice diretùr ritornato e ritrovato.

VITA DI REDAZIONE del 28 ottobre 2011
Durata: 5'04”.

Il social (Diretùr) esordisce così: "La questione della lettera all'Europa viene cortocircuitata dal tema dei licenziamenti".

Egli mancava da alcuni giorni, parecchie pipierrine preoccupate si maceravano nel dubbio, perciò il regista le ha prontamente assecondate informandole 15” dopo l'inizio: Massimo Giannini, il vice diretùr che rispondeva alle mail, è tornato.


Ci pare anche ben riposato. Forse troppo, poiché scorre un video (probabilmente) sul suo monitor (00'27”) che lo induce platealmente a gesticolare con la mano, al punto da richiamare l'attenzione dell'art director Angelo Rinaldi che stava sfogliando “L'espresso”.


1'14”. Tra il pubblico c'è oggi l'ottimo Francesco Merlo il cui pezzo di ieri è candidato al PPR+ del mese, dove staziona ormai abitualmente.



1'50”. Livio Quagliata, con pullover allacciato e occhiali appoggiati in una posizione precaria, trova sempre un comodo posto al sole per lo sfoglio. Alberto Mattone non ha ancora bevuto il suo caffè.


Il (social) Diretùr cita l'intervista fatta da Francesco Bei ad un esponente del Pdl.

2'23”. Ancora una volta il vice diretùr Dario Cresto-Dina va a rubare l'inquadratura al (social) Diretùr


il quale gli fa poi presente l'inopportunità del gesto (3'00”).


Annotato che i due guru dell'Economia (Marco Patucchi e Marco Ruffolo) sono partiti per il ponte (al loro posto c'è Angelo Lupoli, caposervizio 3'53”), rileviamo come anche il pubblico sia scarso e Gianluca Luzi rimanga sempre inoperoso.

4'39”. Giochino. Sul monitor del (social) Diretur impazza la pubblicità di un film in uscita nel fine settimana. A chi potrebbe adattarsi quel titolo?


4'44”. Claudio Tito viene interpellato dalla zona web (forse è Giuseppe Smorto): la Reunio ormai è agli sgoccioli, li rassicura. Massimo Vincenzi appare stanco, mentre Valentina Desalvo è molto rilassata. Chiari sintomi del venerdì.


Non sappiamo se per il (social) Diretùr il mezzogiorno sia di fuoco o di cuoco.

Lui, intanto, alle 12 circa, cinguetta così:
“Il titanismo dei proclami di governo e la debolezza della sua politica: è una delle spiegazioni delle difficoltà italiane".
Buon fine settimana.

Visto, si stampi.

Frank

1 commento:

Anonimo ha detto...

cortocircuitata è orribile neologismo