lunedì 30 giugno 2014
One Daughter One Direction.
FS
Déjà vu per milanes.
Guardate queste due prime pagine. Sembrano uguali ma sono diverse.
La prima è quella di ieri di Repubblica Milano, la seconda è quella di oggi di Repubblica Nazionale.
Colpa dell'omologazione del layout fortemente voluta da Angelo Rinaldi.
La prima è quella di ieri di Repubblica Milano, la seconda è quella di oggi di Repubblica Nazionale.
Colpa dell'omologazione del layout fortemente voluta da Angelo Rinaldi.
Vita di Redazione 779. Una spia a Largo Fochetti.
Durata: 11'49”
Fa bene il Diretùr a salutare Valentina Desalvo, quota rosa protetta ormai visto che oggi è l'unica rappresentante. Il regista Giorgio Caruso e l'ideatore dell'evento Gianluca Luzi non sembrano far molto caso all'evidente anomalia (00'10”).
L'art director Angelo Rinaldi riemerge dal suo rifugio in cui ha deciso di sfogliare la mazzetta. Sul maxi 3 compare un messaggio ambiguo: inferno per alcuni e paradiso per altri. Dipende sempre dai punti di vista (00'52”).
C'è maggior affluenza nel secondo anello della tribuna Ovest che nel primo. Chissà perché? Zona “pozzetto” quasi disadorna per essere venerdì, giorno d'uscita di magazine e settimanali. Un'altra stranezza ( 1'58”).
Cambio di look in vista anche per Riccardo Liguori? E quanto durerà, visto il precedente del vice diretùr Dario Cresto-Dina? (2'52”).
Marco Ruffolo sta esaminando con attenzione le ultime tabelle economiche, ma si sta pure chiedendo come mai siano stati così ridotti i suoi gettoni di presenze-audio nella fase di clausura (3'23”).
Francesco Merlo appare preoccupato per la querelle su Roma e la cultura assente. Che nessuno tocchi colui che è stato il collezionista di PPR+! ( 6'57”).
Al termine del proprio intervento RL chiede a GL se abbia rispettato i tempi (9'53”) ricevendone una positiva conferma (9'55”).
Antonio Maida non sa di essere spiato. Dietro la colonna si nasconde la Mata Hari del Corriere. Sarà opportuno moderare le parole (10'08”). La spia, a sua volta, si raccomanda alle divinità affinché non venga scoperta (10'50”) prima di minacciare l'incolumità di Gianluca Moresco (che dice “il” Costarica), anche lui all'oscuro del pericolo incombente (11'09”).
Se n'è invece accorto il Diretùr che lancia l'allarme, mentre il vice diretùr Massimo Giannini segue preoccupato l'evolversi della situazione (11'05”).
IL PISTOLOTTO La top ten è rimasta invariata.
12'08” 12/02/14
12'06” 25/02/14
12'02” 26/05/14
11'09” 12/03/14
10'22” 28/01/14
10'15” 24/10/13
10'10” 02/09/13
9'59” 29/01/14
9'55” 11/09/13
9'53” 07/02/14
LE AUDIO-PRESENZE in rosso i titolari odierni
MARCO PATUCCHI 19
GIANCARLO MOLA 14
STEFANIA DI LELLIS 13
CLAUDIO TITO 12
LAVINIA RIVARA 10
PIETRO VISCONTI 10
CARLO CHIANURA 9
LUCIO LUCA 9
ALBERTO MATTONE 8
CONCETTO VECCHIO 8
TERESA SERRAO 7
ROBERTO BRUNELLI 6
LUCA IEZZI 6
RICCARDO LIGUORI 6
ANTONIO MAIDA 6
ANGELO CAROTENUTO 5
MATTIA CHIUSANO 5
ALDO FONTANAROSA 5
MARCO RUFFOLO 5
PAOLO CASICCI 4
OMERO CIAI 4
MARINA GARBESI 4
ANGELO LUPOLI 4
MARCO MATHIEU 4
FRANCESCO MIMMO 4
GIANLUCA MORESCO 4
ALESSANDRO DI MARIA 3
PAOLO ROSSI 3
PAOLA COPPOLA 2
FABIO MASSIMO SIGNORETTI 2
ROSALBA CASTELLETTI 1
CLAUDIA MORGOGLIONE 1
ALIGI PONTANI 1
LA FRASE DEL GIORNO
“La predicazione del Papa che cala nella prassi del lavoro quotodiano della conferenza episcopale”.
Il diretùr papalino.
Visto, si stampi.
Frank
Il feticismo del giorno.
La presenza di Aligi Pontani, selezionatore della nazionale dei republicones, nelle pagine mondiali di oggi.
Osservatorio Brevine.
A Repubblica sono convinti che non tutti conoscano il regista Piero Nelli, e di conseguenza le Brevine di oggi degli Spettacoli, necessitano della specifica "(foto)".
La novantatreesima prima pagina della Nuova Repubblica.
Ritorno al canonico layout settimanale.
Il titolo è sulla cassa integrazione e la fotonotizia è sulla manifestazione di sabato a Milano a favore del Gay Pride.
La politica è affidata a Filippo Ceccarelli, ultimamente molto presente in prima, Tito Boeri e Ilvo Diamanti. La fotonotizia ce la racconta Alessandra Longo.
Il mondiale trasloca nel fogliettone con un pezzo di Concita De Gregorio sul talento di Neymar e la presenza (a sorpresa) di Stefano Benni con la sua rubrica Allegretto, che si ispira, appunto, a. Brasile 2014. Buona lettura, quindi.
Avanti così.
domenica 29 giugno 2014
Bella premier, sei troppo fico, daje così (hahaha).
Eccolo lo Scalfari odierno spiegato ai giovani:
Bella premier, sei troppo fico, daje così (hahaha)
No vabbè rega'. Si dopo che te cit. Montaigne, Nietzsche e Veltroni (eh, embè?) te stra-perculo Renzi e glie dico, quasi alla @CannonMan_, che è "un vero fico"? So troppo postmoderno ve'? Comunque Renzi è 'rsolito cantastorie, resident in Italia o guest in Europa. Cazzaro, e 'nfamone pure c'ha ri-detto Letta kittesencula per il Consio Europeo. Insomma, a Renzi cometechiami, t'ariblasto abbestia l'Italicum sur Senato ma soprattutto vojo proprio vede' come acchitti ste riforme strutturali che gl'hai spinto aa Merckel: daje bella che se divertimo. Mentre famo "ciao ciao se semo visti" aa democrazzia.
***
V'avevo detto che ve citavo pure Einstein e Marx. Mo ste citazioni ner pezzo nce stanno, almeno sull'edizione online. Sur giornale de carta devo controllà, vedemo sio rimedio. Comunque, o me so scordato io, ma nun credo, o a chi ha passato er pezzo gl'è scappato er mouse mentre copincollava perché stava a pensà alli cazzi sua. A questa persona vorrei dire: hai letto 'e statistiche sua disoccupazione? Bella, mo fai più uno.
@CannonMan_
Iscriviti a:
Post (Atom)