venerdì 5 gennaio 2007

Un grazie agli amici di Repubblica che mi hanno risposto: Maurizio Crosetti, Gianni Mura, Leonardo Coen, Fabrizio Ravelli ed Emilio Marrese.

In questo post volevo semplicemente ringraziare i cinque giornalisti di Repubblica che si sono degnati di rispondere alla mia mail di auguri. Maurizio Crosetti mi scrive: "tanti auguri anche a te, e alla tua "pazzia repubblicana"; Gianni Mura scrive: " Ricambio i migliori auguri di liete feste e sereno 2007, (evitare cenoni il 31, sono sempre colossali fregature, semmai anticiparli al 30)"; Leonardo Coen (forse il più loquace) mi scrive: "ricambio di cuore gli auguri per un formidabile 2007: purtroppo sono stato esiliato in quel di Mosca e sarò costretto a confinare in Russia le mie fughe giornalistiche. Speremm!"; Fabrizio Ravelli scrive: "Grazie molte, buon 2007!"; infine Emilio Marrese mi scrive: "Grazie ricambio volentieri, però adesso devi fare anche un blog pazzoperilvenerdì...:-)". Con Fabrizio Ravelli c'è stato un interessante scambio di mail relativo ad un fatto di cronaca che lui era andato a raccontare per Repubblica nel luglio del 2001: si trattava di una collisione in volo tra due aerei ad Ueberlingen, sponda tedesca del lago di Costanza, nella quale persero la vita numerosi ragazzi russi che stavano andando in gita premio a Barcellona. Qualcuno si ricorderà probabilmente. Con Gianni Mura invece c'è stato un divertimente scambio di opinioni sulla crisi di gol del Milan letta attraverso un passo della canzone di Jannacci "Vincenzina e la fabbrica".

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao! Sono un collaboratore di Repubblica (preferisco non firmarmi) e trovo molto interessante il tuo blog, che seguo da qualche mese (anche se rare volte le cose che hai scritto non erano molto corrette).

Se posso permettermi, ho notato negli ultimi tempi che gli aggiornamenti sono un po' meno frequenti del solito. Invece ti invito a continuare il tuo lavoro, senz'altro molto interessante e credo unico nel suo genere.

Buon lavoro, e buon anno.