mercoledì 20 maggio 2009

Papigate.

Ecco alcuni commenti arrivati in redazione in merito all'ichiesta di Repubblica su Silvio Berlusconi:

Finalmente del giornalismo VERO bisogna andare fino in fondo come fanno i giornalisti anglosassoni - ricordate il caso Watergate?
Vi prego NON MOLLATE (ottavio)

Repubblica è stato il giornale che meglio si è comportato in questa vicenda, tornando a porre serie e incisive domande a un premier che ormai può dire e fare tutte le stupidaggini che vuole, senza che nessun (o quasi) giornalista lo metta in difficoltà. Chapeau, Repubblica.
Ma noto che R. tende a snobbare certe notizie. Infatti, la notizia dell'arresto del latitante Franco Letizia è inserito in un minuscolo articolo a pagina 20, e l'arresto di altre 103 persone non trova nessuno spazio (sic). Devo dedurre che le notizie siano state lasciate alla redazione napoletana. Ma, in ogni caso, era doveroso che esse avessero il loro spazio in cronaca nazionale. Gli arresti di Bidognetti e Letizia potevano aver maggior risalto e potevano essere meglio trattati e raccontati. (anonimo)

Vorrei porre un undicesimo quesito.
La signorina Noemi Letizia ha per caso qualche legame di parentela con il boss dei Casalesi Franco Letizia recentemente arrestato o si tratta solo di omonimia? (anonimo)

continuate a fargli le domande, vediamo quando esploderà (anonimo)

2 commenti:

aghost ha detto...

devo dire che a me non convince la deriva gossipara che sta prendendo repubblica sul caso noemy.

Chi se ne importa se il cavaliere frequenta minorenni o giovinotte? Certo ci dà un quadro forse più chiaro dell'uomo, ma in fondo quel che fa in privato Berlusconi sono affari suoi. Quindi insistere con domande tipo quando ha conosciuto noemy, dove, come e perché, quanto l'ha frequentata eccetera, è giornalismo più da Novella2000 che da importante quotidiano nazionale. Certo è curioso che una quasi maggiorenne abbia un "amico" ultrasettantenne, e che presenzi, non si sa a che titolo (o forse lo si immagina) a cene esclusive con premier, ministri e stilisti, ma non siamo nati ieri.

Sarebbero ben altre le questioni su cui mordere il premier... (a cominciare dal caso mills e tutti i precedenti)

Enrico Maria Porro ha detto...

la differenza che novella 2000 e gli altri si occupano di attricette e vip legati allo spettacolo etc...

qui ci troviamo di fronte al presidente del consiglio, cribbio!