lunedì 29 giugno 2009

Lo strano caso del ministro Tremonti e dello Yomo che sui giornali scade e diventa yogurt.



Due sere fa nella trasmissione di Lucia Annunziata "In mezz'ora", è stato ospite il ministro Tremonti che ad un certo punto (come conferma il filmato qui sopra) parlando del possibile governo tecnico di Draghi, lo paragona ad uno Yomo, nel senso che, secondo lui, durerebbe poco. Tutti gli italiani adulti sanno cos'è uno Yomo. Oggi però notiamo con curiosità che i tre principali giornali (nella foto sotto Stampa, Corriere e Repubblica), nel riportare l'intervista di Tremonti parlano semplicemente di yogurt, senza parlare di Yomo.



Come vi spiegate questa omissione? Pubblicità occulta non gradita? Paura che la gente non sappia cos'è uno Yomo? Timore che la Yomo faccia querela perchè con le parole del ministro si sottende che i loro prodotti durano poco? O forse ancora perchè lo Yomo ricorda Beppe Grillo che proprio di quel marchio è stato testimonial (vedi filmato qui sotto) in un bellissimo spot del 1988?



Secondo noi di PPR questa è una scivolata bella e buona condita da un filo di snobberia.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma no, hanno fatto bene. Non tutti sanno cos'è uno Yomo

Anonimo ha detto...

mah, nel caso non lo sapessero avrebbero potuto imparare qualcosa di nuovo (sia mai!) ...

Enrico Maria Porro ha detto...

Ma scherzate o cosa? Anche mia figlia di otto anni sa cos'è lo Yomo.

Frank57 ha detto...

Hai ragione, ma quando fa comodo si tende a rimuovere. Come le mazzate che infieriva ai computer.

Frank57 ha detto...

Ops, sono scivolato per la fretta e mi sono limitato all'ultima parte del post. Scusami.
Il mistero rimane.