giovedì 24 settembre 2009

Soppressi?

In redazione ci si chiede se i supplementi Viaggi e Salute del giovedì siano stati soppressi.

O se torneranno ad ottobre.

Vedremo.

Update: un lettore anonimo ha lasciato un commento:

Io per lavoro compro spazi pubblicitari su Repubblica e in particolare sull'insarto del giovedì.
L'agente che mi ha proposto il nuovo contratto mi assicurato che sia Salute che Viaggi non verranno più pubblicati.
Viaggi, credo d'aver capito, diventerà un mensile stile XL.
Per quanto riguarda Salute, non se la passava bene e "ha tirato il calzino".

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Io per lavoro compro spazi pubblicitari su Repubblica e in particolare sull'insarto del giovedì.
L'agente che mi ha proposto il nuovo contratto mi assicurato che sia Salute che Viaggi non verranno più pubblicati.
Viaggi, credo d'aver capito, diventerà un mensile stile XL.
Per quanto riguarda Salute, non se la passava bene e "ha tirato il calzino".

Fabio V. ha detto...

Per lavoro utilizzo gli spazi pubblicitari su Repubblica del giovedì.
Sono stato contattato, tempo fa, dall'agente che me li vende e mi ha informato che sia Viaggi che Salute non verranno più pubblicati.
Viaggi diverrà un mensile tipo XL. Salute, già non se la passava bene...e hanno staccato la spina.

Walter ha detto...

mi sembra che Salute torni come inserto al centro del giornale il martedì

Fabio V. ha detto...

scusate il doppio commento!

Tumy ha detto...

se non mi ricordo male, a quanto leggevo tempo fa su ITALIA OGGI, Viaggi e Salute sono stati riassorbiti all'interno della foliazione tradizionale del quotidiano (un po' come se fossero Le Guide di Repubblica o L'Almanacco dei libri), quindi inserti interni.
Sulla possibilità che Viaggi diventa un simil-XL non ne sapevo nulla.
Su Salute, invece, è partita già la campagna pubblicitaria sulla stessa Repubblica (non ricordo ora il giorno preciso in cui uscirà), e nella foto si intravede la testata dell'inserto.

Anonimo ha detto...

Come si evince dalla pubblicità uscita sul quotidiano, Salute uscirà da martedì 29 e il giorno successivo Viaggi. Quest'ultimo non diventerà mensile poiché ha già un sito e l'azienda non intende aumentare i prodotti in vendita. Salute, che invece andava bene dal punto di vista pubblicitario, non ha tirato il calzino ma con tre redattori al vertice in odore di pensionamento, si è pensato di approfittare del momento e riportare entrambi i supplementi sotto il controllo della direzione.....alla faccia delle professionalità acquisite in 15 anni

aghost ha detto...

per quel che mi riguarda, gli inserti salute e viaggi potrebbero tranquillamnte essere soppressi. Non è raro, anzi è la regola, che li getti ancora incellophanati. Viaggi è di gran lunga il peggior inserto che mi sia capitato sottomano, insulso e inguardabile. Anche il mattone "D" finisce spesso nella spazzatura intonso o quasi, leggo solo l'articolo di Galimberti e sfoglio rapidamente qualcosa.

Tumy ha detto...

notizia ufficiale apparsa su Italia Oggi stamane: Viaggi e Salute saranno inserti staccabili di 16 pagine. Salute da martedì 29 e Viaggi da mercoledì 30.

Enrico Maria Porro ha detto...

Grazie per la precisazione Tumy.