venerdì 23 ottobre 2009

Aò, anvedi er besteseller !



Da Repubblica.it. GPP

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Aquaro alle prese con Dan Brown. Che dire? Io dico benino. Certo, è facile uscirne come un gigante del pensiero, quando si legge quello che Dan Brown afferma a p. 48 sul potere della mente…Vorrei vedere la Hack che lo insegue con un'ascia in mano come in Shining… Dan Brown tecnicamente non è affar nostro; ma, onestamente, come si fa ad essere così pirla? Il "Vedremo", con cui Aquaro commenta, mi sembra in fondo adeguato; anche se non so a quale "potere di insinuare dubbi" ci si riferisca subito dopo; spero che Aquaro pensi al dubbio se sia davvero un mentecatto o se invece lo faccia apposta per qualche oscura strategia di marketing. Per il resto, vabbè che siamo Rep., ma mi sembra eccessivo infliggere a D.B. Quattro Domande su Berlusconi, quando è evidente che al Dan Brown, per quanto pirla sia, di S.B. non glene frega niente.
Bene il caporaliano "E' bravissimo" a inizio della penultima domanda (voglio sperarlo, che sia caporaliano, almeno).
Eccellente l'ultima domanda, con cui Aquaro, qui senza dubbio volontariamente, vendica il lettore e ammorba giustamente l'intervistato, apportandogli una sfiga immensa: "Si immagini tra trent'anni: Dan Brown, 2039".
Bravo Aquaro.
Firmato: una provocatrice.

Anonimo ha detto...

errata corrige: "gliene", non "glene", prima che qualcuno si senta male.

Enrico Maria Porro ha detto...

Mitica Cate! Cercavo giusto degli spubti per parlare dell'intervistona aquaresca (picaresca?) sull'uomo dei libri e poi sei arrivata stu col tuo messaggio.

Ne ho fatto subito un post. Grazie.

ps1: il gliene l'ho corretto io

ps2: se discussione su dan brown dev'esserci, che sia sul post di dan brown, meglio che qui.