sabato 26 dicembre 2009

Da Bologna "la dotta" ecco un altro feticista di Repubblica.



Riceviamo e volentieri pubblichiamo:

Ragazzi, è da un pò che vi leggo con estrema simpatia, da Bologna.
Mi chiamo Massimo, ho 55 anni (vado per i 56) ma ho lo spirito sgangherato di un 25enne.
Voi non ci crederete ma leggo Repubblica dal primissimo numero....purtroppo non ho collezionato mai nulla, ma vi prego di credermi se vi dico che dalla sua nascita mi sarò perso sì e no una ventina di numeri. Ciononostante, proprio come voi (e va da sè che è questo che mi piace di voi), sono molto (molto) critico nei confronti del MIO quotidiano. Una considerazione prima di tutto. Detto che sono molto fiscale nel fare le pulci a Repubblica, non so se siete d'accordo con me, ma il motivo primario che mi spinge a privilegiarlo fra gli altri giornali cosiddetti "indipendenti" è che DI FATTO in edicola Repubblica è il SOLO giornale (a diffusione accettabile e ragionevole) che CONTRASTA il "pensiero berlusconiano". Scusate la mia emotività, ma vi voglio confessare che, dopo mesi che vi seguo, il movente VERO che mi ha spinto a contattarvi è in realtà qualcosa che con Repubblica non c'entra. Mi riferisco al commento pubblicato sull'ultimo PANORAMA a firma Giuliano Ferrara in cui egli definisce FANTOZZIANO l'odio contro berlusconi ed aggiunge (questo è il punto) una enumerazione dei motivi per cui GLI ITALIANI HANNO IN SIMPATIA BERLUSCONI: e qui segue una serie di robe (come diciamo noi bolognesi) "che fanno cagare". Vabbè, scusate, avevo bisogno di sfogarmi. Comunque siete grandi, apprezzo soprattutto il tono ironico di vostri scritti che è irresistibilmente BRILLANTE, davvero. Condivido la vostra battaglia su Nepoti VS Aspesi e tante altre cosucce. La prossima mail vi racconto come qui a bologna viene percepita la cronaca locale di Repubblica rispetto a quella locale del Corriere da parte dell'intellighentia di sinistra e rockettara (vince il Corriere).
Ciao ragazzi!

MASSIMO

PS: qui a Bologna a stravincere in edicola è quella m**** di giornale del Resto Del Carlino, su cui potrei raccontarvene di ogni colore.


Ciao Massimo e grazie per averci scritto. Continua a seguirci e a mandarci i tuoi contributi. Aspettiamo con trepidazione il tuo commento sulla cronaca locale di Repubblica.

Nella foto Piazza Maggiore a Bologna

1 commento:

Antonio Lo Nardo ha detto...

Grande Massimo, anche io non vedo l'ora di leggere i tuoi contributi.