giovedì 14 gennaio 2010

Adelante sì, ma con juicio.

Ok, siamo tutti in fibrillazione per il fatto che AA è a Santo Domingo, inviato "speciale" di Repubblica per seguire l'ecatombe causata dal terremoto ad Haiti.

La voglia di raccontare e di sapere cosa fa e scrive (scriverà) AA è tanta, ma ricordiamoci che si tratta di una tragedia che ha causato un'infinità di morti.

Quindi avanti, sì, ma con giudizio.

Ci tenevamo a fare questa premessa per rispetto verso la gente che ha perso tutto. E per chi non c'è più.

Vi ricordiamo che sul sito di Repubblica c'è una pagina che spiega come fare a versare un contributo o a dare una mano. E' una goccia nel mare, ma ci sembrava il minimo.

Voltiamo pagina.

Detto di AA a Santo Domingo, segnaliamo il buco del Corriere che non ha mandato (ad oggi) nessun inviato, né a Santo Domingo, né a Port-au-Prince. La Stampa ha fregato tutti mandando l'inviato Maurizio Molinari direttamente a Port-au-Prince. El Pais ha un inviato a Santo Domingo.

Altri aggiornamenti nel corso della giornata.

4 commenti:

esaù ha detto...

L'ho sempre detto che Angelo è un grande e i suoi pezzi sono sempre godibilissimi: vai così. Non a caso si dice che sia uno dei pupilli del diretur.

gugu ha detto...

Qui il collegamento telefonico con Aquaro, da Santo domingo per ora.

http://tv.repubblica.it/dossier/terremoto-haiti/hispaniola-un-isola-spaccata-in-due/41225?video

Enrico Maria Porro ha detto...

Grazie Gugu, l'ho messo sul blog.

Enrico Maria Porro ha detto...

esaù, quella che ci stai dando è una chicca, una esaùkikka, adesso si capiscono molte cose. com'è l'aria oggi a largo fochetti?