Cronache dal terremoto: detto di Omero Ciai nel post precedente, segnaliamo per Repubblica anche i contributi di Gabriella Saba (prima da Santiago del Cile e poi da Concepcion) e di Alessandra Baduel che intervista Nazzareno Nazziconi, l'italiano ferito alla schiena a Vina del Mar.
Gabriella Saba (che vedete nella foto qui sotto) è una giornalista freelance, specializzata sull'America latina, che vive a Santiago del Cile da cui si sposta di continuo nel resto del continente.
Gabriella ha scritto libri di viaggio per Mondadori e diretto un portale di politica internazionale, tiene programmi e rubriche di reportage per varie emittenti radiofoniche nazionali. Ha un blog (che aggiorna di rado) che si chiama Latinamericaneggiando, in cui si presenta così: "Sono sarda. E tanto vi basti".
Alessandra Baduel collabora da tempo con Repubblica. Ricordiamo la grande figura di suo padre Ugo, storica firma dell'Unità degli anni d'oro.
Per il nemico, segnaliamo la presenza a Talca, Cile, del corrispondente dal Sudamerica Rocco Cotroneo.
Per La Stampa segnaliamo il bel reportage di Emiliano Guanella da Santiago del Cile.
4 commenti:
Chissà, dovesse leggere qui, un saluto a Alessandra Baduel voglio lasciarlo. Un po' di anni fa - eravamo in classe insieme alle medie - mi cadde l'occhio su un tema dove parlava della sua famiglia. Ricordo ancora le parole esatte: "mia madre è abbastanza religiosa, mio padre, invece, è miscredente".
bella storia enrico. grazie.
leggo, Enrico... ma non riesco a vedere chi sei! io avrei un'idea: Enrico Righi? che bel ricordo... che mi ricordi!!!! un quarantennio fa, circa, in effetti! si, mio padre era ateo, lo sono anch'io e pure mia madre.... faceva solo un poco finta perché ero piccola... ma non credeva e non crede in nessuna religione neppure lei. un'intera famiglia di miscredenti!!! ma sentiamoci, se vuoi mi puoi scrivere a a.baduel@repubblica.it
enrico e alessandra: fateci sapere come va a finire.
Posta un commento