domenica 25 aprile 2010

Quel logo un po' così.

Riceviamo e volentieri pubblichiamo:

Ciao Pazzo, mi chiamo Claudio.
Mi permetto di girarti la mia mail mandata oggi a Repubblica. Non trovi anche tu che quella maledetta "t" del logo dell'amato giornale nella versione telematica sia dannatamente sproporzionata rispetto, ad esempio alla "l"? (foto sotto)



Ho quindi provveduto a fare un immagine nuova che ho inviato alla redazione! (foto sotto)



Ti farò sapere se avrò risposte, nel frattempo volevo comunicare a te e a tutti i feticisti la mia iniziativa!

Claudio

nel farvi i complimenti per il sito e per tutti i contenuti, mi permetto umilmente di allegarvi un simpatico dono.
Ecco come dovrebbe essere il logo di Repubblica!

6 commenti:

Antonio Lo Nardo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Antonio Lo Nardo ha detto...

Ciao Claudio, meriteresti davvero un oscar per il livello di fetiscismo dimostrato,
Ma, nel merito, non sono d'accordo.
Ho provato a scrivere "it" con tantissimi diversi font nel mio word processor, e l'altezza della "t" rimane sempre quella dell'attuale logo di Repubblica.
Segno che, tipograficamente, hanno ragione loro.

Ciao!

Anonimo ha detto...

ciao Antonio,
credo che dipenda dai caratteri. Comunque è un dato di fatto che graficamente, la stanghetta della d, o della b, o della l o appunto della t, e tutte le maiuscole dovrebbero essere alla stessa altezza.

saluti
Claudio

Anonimo ha detto...

aggiungo: ho trovato caratteri in cui la t finiva poco sotto il puntino della i, ma nel caso del logo la stanghetta della t finisce praticamente all'altezza in cui inizia il puntino sulla i!
Infatti è il puntino sulla i più che l'altezza della l o della b a dare fastidio :-)

la Repubblica.it

saluti
Claudio

P.S.: grazie per l'Oscar!

Nemo ha detto...

Dopo l'inutile "i lunga", che abbiam tentato più volte di abolire (pur rimanendo le eccezioni Jacopo e Juventus), adesso volete far entrare la "t lunga"?

Naaaa...

Antonio Lo Nardo ha detto...

Cos'è questa storia della "i lunga" ?