venerdì 28 maggio 2010

Oggi è il markettone day.



E' vero che oggi è il D-Day dell'iPad, ed è anche vero che il nemico annuncia già 5.000 download della sua applicazione, però continua inesauribile il markettone di Repubblica alla nuova creatura di Steve Jobs.

Sulla prima pagina di oggi è addirittura l'unica immagine presente!

11 commenti:

Unknown ha detto...

Non so, tutta sta storia dell'ipad che salva i giornali mi sembra un po' una fesseria..ma alla Apple giustamente va bene così, chè guarda quanta pubblicità aggratis che gli stanno facendo, questi geniacci.

Frank57 ha detto...

Se venissero sottolineati maggiormente i costi, tanto entusiasmo svanirebbe.
Dal punto di vista del marketing: 10.
La prima di Repubblica è troppo sopra le righe circa l'iPad.

Enrico Maria Porro ha detto...

considerando anche che le prime pagine di corriere e stampa non ne accennano nemmeno.

Anonimo ha detto...

E considerato che voi ne parlate in continuazione. E un bel chi se ne frega dell'iPod?

Carmen ha detto...

Segnalo un video interessante del Pais:

http://www.elpais.com/videos/tecnologia/primer/minuto/iPad/elpepusoc/20100528elpeputec_2/Ves/

dove persone poco tecnologiche esprimono la loro opinione sull'ipad.
Anche questo è un markettone ma ben fatto.

Ciao

Enrico Maria Porro ha detto...

Infatti:chissenefrega dell'iPod! Noi qui si sta parlando dell'iPad.

Antonio Lo Nardo ha detto...

A me non piace tutto questo entusiamo per una piattaforma dove i proprietari (la Apple) possono fare il bello e il cattivo tempo, decidendo con assoluta discrezionalità cosa ospitare/rifiutare/rimuovere nella loro piattaforma.

Piazza Indipendenza ha detto...

Repubblica vuole essere sempre al passo con le mode, con i cambiamenti e con il progresso, non ci vedo nulla di male in questo. Cosa avremmo detto se il nostro amato quotidiano avesse snobbato o dedicato poco spazio all'iPad?

aghost ha detto...

Anche Mauro temo si faccia delle illusioni: "E' una nuova era per i giornali". Sicuro?

Dubito molto che quelli che NON leggevano i giornali fino a ieri li leggeranno oggi e domani perché hanno l'ipad. E se anche fosse, si tratta di una minoranza risibile. Ci vuol altro per sperare in una ressurrezione dei giornali. Perlomeno di quelli attuali.

aghost ha detto...

Anche Mauro temo si faccia delle illusioni: "E' una nuova era per i giornali". Sicuro?

Dubito molto che quelli che NON leggevano i giornali fino a ieri li leggeranno oggi e domani perché hanno l'ipad. E se anche fosse, si tratta di una minoranza risibile. Ci vuol altro per sperare in una ressurrezione dei giornali. Perlomeno di quelli attuali.

Lu ha detto...

Quoto aghost!
La rivoluzione, se si avrà, sarà tra un bel po'!
Si potrebbe fare un sondaggio tra noi che leggiamo i giornali e vedere quanti pensano di comprare l'iPad a breve.