"I poteri forti sono impegnati in una manovra nella quale il Corriere della Sera sta ricoprendo una parte di spicco. Chi sono questi poteri forti? Non sono così ben definiti da poterli nominare per nome e cognome, diciamo che sono tutti coloro che pensando di essere superiori alla politica e per la prima volta vedono un governo che tocca i loro privilegi. Giudicano male la politica che decide senza il loro permesso, senza seguire le lobby. E il Corriere è il terminale di queste manovre".
Oggi Calderoli in un'intervista su (indovinate un po'?) Repubblica.
(visto sul blog di Claudio Cerasa)
6 commenti:
Si tratta pur sempre del titolare della Semplificazione. Gamba tesa e oplà!
Vorrei tanto che qualcuno una volta tanto spiegasse che cazzo sono i poteri forti? Cos'è, la Spectre, Mediobanca, i servizi segreti? Ho il dubbio che sia solo la cazzata che si dice quando non si sa a chi dare la colpa
grande frank.
Fabio P., bentornato!
@Fabio P. vorrei tanto capirlo anch'io. Ma è come hai scritto tu sul dubbio, che poi non penso proprio sia un dubbio.
Intanto segnalo che al Corriere è evidentemente scoppiata un'epidemia di Tafazzismo. Oggi Pigi CerchioBattista se ne esce con un pezzo contro l'uso della carcerazione preventiva (deboluccio e abbastanza impreciso giuridicamente oltretutto). Guardate un po' le reazioni dei lettori.
GdL, Max Frank e PaneAlbum, e ovviamente Flebuccio, sono un po più furbi, quando scrivono i loro editoriali non aprono il thredd dei commenti. Il link:
http://www.corriere.it/politica/10_giugno_29/battista-carcere-preventivo_bb71dba0-8342-11df-aec8-00144f02aabe.shtml
Posta un commento