domenica 29 agosto 2010

Ad agosto il blog l'avete scritto voi.
Parte prima: le chicche di Fabio P.

Iniziamo con questo post la pubblicazione di una serie di interessanti contributi che hanno animato il blog in agosto nella sezione dei commenti.

Cominciamo con una serie di strepitose chicche del sempreattento Fabio P.

Fabio P ha scritto:


Premio "Lecchino dell'anno" al redattore di Cultura che nel doppio paginone dedicato alla morte di Elvira Sellerio ha fatto il boxino sulla collana blu. E tra tutti i titoli pubblicati, ha scritto "tra cui uno di Eugenio Scalfari".

Fabio P ha scritto:

Grandissimo exploit del Tg5 di oggi, che parlando della figlia di Rudy Giuliani che ruba nei negozi ha detto che è stata arrestata non per taccheggio ma "per tacchinaggio"!

Io proporrei inoltre l'istituzione del "Lecchino d'oro" al giornalista che più incensa il proprio editore o direttore

Anzi, giusto per gradire, proclamo Lecchino del giorno il bravo Giannini, che oggi scrive :"Il vascello fantasma di Berlusconi, come scrisse due settimane fa Ezio Mauro..."

Fabio P ha scritto:


La frase più scema del giorno è la seguente: si parla dell'enorme iceberg staccatosi della Groenlandia, e il Corriere.it scrive che si trova "a mille chilometri a Sud del Polo Nord". La frase è scema perchè se uno si sposta dal Polo Nord può andare SOLO a sud.
Per la serie "E chi se ne frega", ecco l'attacco di Sandro Viola di oggi: "Nell'autunno di 31 anni fa, a Parigi, andvo spesso a colazione con Alberto Cavallari". Giustappunto: e chi se ne frega.
(e la prossima volta chederemo un parere al grande capo Estiqaatsi)

Fabio P ha scritto:


Su Repubblica.tv c'è una tizia che racconta della discussa decisione di utilizzare Asterix e i suoi amici per fare pubblicità a McDonald's in Francia. Ora, a parte il fatto di pronunciare àsterix e òbelix (errore comune) e di pronunciare "McDonald" senza il genitivo (altro errore comune) la tizia dice che la decisione ha fatto infuriare i fans del fumetto, che se la sarebbero presa con i creatori del personaggio, Goscinny e Uderzo, rei di aver ceduto i diritti alla multinazionale americana. Come abbia fatto il povero Goscinny a cedere i diritti, visto è morto nel 1977, resta un mistero.

Fabio P ha scritto:


Cosa sarà il low coast? Un termine geografico, la costa meridionale di una spiaggia? Bisognerà chiederlo a Emanuele Gamba, che così definisce l'invereconda idea della Juve di comperare Barzagli. A meno che non intendesse scrivere low cost, perchè Barzagli, sebbene campione del mondo, è uno scarpone qualunque. No, Gamba non farebbe un errore così scemo.

Nessun commento: