martedì 31 agosto 2010

La Repubblica di OVS.



Come avranno notato i lettori più attenti (ma anche quelli distratti), Repubblica di oggi è tappezzata da capo a piedi con la nuova campagna pubblicitaria della OVS Industry (nella foto vedete una delle pagine in questione, con Ginevra Elkann come testimonial).
Non è esattamente un acquisto in esclusiva degli spazi pubblicitari del giornale, ma diciamo che un buon 75% della pubblicità di oggi è appannaggio di OVS Industry.
Che c'è di strano, direte voi? E' successo molte altre volte: addirittura ricordiamo un numero interamente acquistato da Vodafone (o era TIM?) qualche anno fa.

La cosa curiosa è che su Repubblica di sabato scorso a pagina 24 c'era un pezzo di Natalia Aspesi che parlava proprio di questa nuova campagna, tessendo le lodi del fotografo che l'ha creata, Scott Shuman, e raccontando dello stile interessante di questo fotografo-blogger che pubblica abitualmente sul suo blog le foto che scatta in giro per le città di tutto il mondo. La Aspesi, con la scusa di parlare delle foto elenca tutta la nuova collezione OVS della prossima stagione: giubbotti e giacconi, scialli e sciarpone etc.

Una coincidenza? Forse. Però è quantomeno singolare che su un quotidiano si parli di una campagna pubblicitaria tre giorni dopo che la stessa sia la protagonista assoluta della pubblicità del giornale.

Sarà una coincidenza anche il fatto che tra i testimonial che posano per la campagna ci sia anche l'art director di "D" Joel Berg?

Per la completezza dell'informazione ricordiamo che i testimonial vip della campagna hanno devoluto il loro compenso a varie associazioni benefiche.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Notato le stesse cose, abbastanza imbarazzante per la platealità con cui hanno condotto il tutto...mah..queste cose fanno un po' perdere la faccia ai Mister Espressi, no?
RR