giovedì 21 ottobre 2010

La Spinelli butta acqua sul fuoco delle polemiche.

Oggi Barbara Spinelli ha pubblicamente chiarito sulla Stampa alcune cose sulla sua decisione di lasciare il giornale diretto da Mario Calabresi. (via Stampacadabra)

3 commenti:

esaù ha detto...

Righe interessanti di una brava scrittrice. La Spinelli, innanzi tutto, non dice di non pensare, seppure in termini diversi, ciò che le è stato attribuito e non spiega perché ha lasciato: se decide di salutare i lettori, magari i lettori si aspettano di conoscere le ragioni del suo cambio di casacca, no?

Esponja88 ha detto...

In pratica non dice nulla. Ma, a leggere fra le righe, mi sembra che confermi tutto, con un pizzico quasi impercettibile di veleno.
Complimenti a Repubblica, comunque, che oramai ha a disposizione un numero pressochè incalcolabile di firme "di prestigio" (sperando che questo non crei problemi di "gestibilità").

aghost ha detto...

Fastidiosa precisazione di Spinelli che non precisa un bel nulla. Sembra più una pezza che le hanno chiesto per mettere a tacere certe voci malevole. Il suo "appassionato legame coi lettori" poi quale sarebbe? Corrispondeva per lettera, via mail, per telefono? Era talmente "appassionato" che gli ha dato il benservito senza uno straccio di spiegazione. Mah.

PS: credo che i giornalisti moderni dovranno in futuro tenere sempre più in considerazione i loro lettori, e non per finta, e rispondere di scelte e comportamenti.

PPS: non una interessante rivolta via web degli elettori contro i finiani che hanno appoggiato l'immondo lodo di "Al Fano". Anche i partiti dovranno fare i conti finalmente, e stavolta sul serio, con quello che pensano i loro elettori.