giovedì 20 gennaio 2011

Vita di redazione (38). Marco Ruffolo, l'uomo che non deve ridere mai.

Berlusconi nel titolo (sì: Cavaliere)

"Straguadagno" (Stracquadanio secondo il Diretùr), poi puntuale e dovuta citazione del fondo della Spinelli, intro velocissima! Frase del giorno del Diretùr: "Teniamo d'occhio anche la Lega".
Al 4' circa, alla parola "Napolitano", primo piano di Giannini, quirinalista ad honorem o meglio de factu dopo il suo libro su Ciampi; Ruffolo, l'uomo che non ride mai (sotto);  


Omero Ciai al min. 6:30 (dice "Hu Xuntao" con la U al posto della I, per ben due volte; più tardi Rampini rettificherà telefonicamente la pronuncia)!

MUDD

8 commenti:

Carmen ha detto...

Cari amici della redazione di Repubblica,

sappiamo che seguite attentamente questo blog. Il feticista è stanco, ha bisogno di un segnale di appoggio. Uno di voi, durante la riunione di redazione, tenga aperta la pagina del blog. Meno di un secondo, noi capiremo.
Grazie

Barbapapà ha detto...

Appoggio la richiesta di Carmen. E' tempo che la redazione dia un segnale pubblico che il blog è noto, seguito e apprezzato.
Ezio Mauro ama utilizzare il termine community, compiacendosi spesso per quella creatasi a suo dire attorno al giornale. Ebbene, quale miglior esempio di questo blog per dare concretezza ad una parola così abusata?

ps Carmen, io sono ancora in attesa di sapere dove vivi!

Carmen ha detto...

Qui!

Enrico Maria Porro ha detto...

ti invidio. alzarsi e vedere il guggenheim respirando i vapori del rio nervion...

Anonimo ha detto...

attualmente sulla home page di repubblica nel titoletto della reunion si parla del "viaggio di hu jintao in cina". L'aereo per tornare a casa???

Barbapapà ha detto...

Que viva Carmen!
Tieni alto il nome dell'Italia! (ma le persone che frequenti cosa pensano nel nostro anziano erotomane a capo del Governo?)

Carmen ha detto...

Caro Barbapapà,

mi guardo bene dal proporre un simile argomento di conversazione e agli inizi della settimana tremavo all'idea che qualcuno mi chiedesse un parere su questo caso increscioso. Ma non è accaduto e nemmeno i giornali stanno dando eccessivo risalto alla vicenda (avrete notato che Repubblica ci sta risparmiando le carrellate sulla stampa straniera). La mia ipotesi è che Berlusconi puttaniere non soprende in questo paese, piú austero di quanto le notti di Ibiza possano far pensare, dove lo ricordano soprattutto per la rivoluzione televisiva de las mamachichos.

Barbapapà ha detto...

Mi pare scelta saggia la tua, Carmen. Inutile procurarsi da soli mal di fegato...

Chissà se le mamachichos sono state introdotte al rito del bunga bunga...