domenica 6 marzo 2011

(Arretrati di) Vita di redazione (70). Pertici, ritardatario e prima pagina: il canone del montatore. La figurina di Marina Garbesi.

LA RIUNIONE - Venerdì 4 marzo (durata 12:46)
Berlusconi nel titolo: sì (premier)

Pertici: stavolta al 36esimo secondo; prima pagina: 50esimo secondo (insieme al ritardatario di turno, ecco il canone del montatore).



Nei primi minuti s'intravede anche un Livio Quagliata che si conferma maestro di eleganza, con uno dei suoi gilet di lana e accostamento cromatico di cui già abbiamo parlato con ammirazione, in passato. Per il resto, smobilitazione pre-weekend, more solito.


Al min. 2:45 il primo (e per oggi unico) ritardatario.


Stefania Di Lellis ha i mitici occhiali, ma al 2:46 li ha già tolti: sta per parlare. Dal 4:05 si nota una donna fermo-immagine alle sue spalle, mentre relaziona.


Angolo "Ce l'ho / Mi manca": Marina Garbesi (5:15), vicecaposervizio di Cronaca.


Dal 7' tutti nella stanza di Filippo Ceccarelli: sta per finire di leggere quella pila di libri sulla scrivania (l'ultima volta ne era quasi sommerso), ma al più presto altri ne arriveranno.


Al 9:35 un altro "big up" (massimo rispetto) per Anna Bandettini: dopo i De La Soul, nella sua stanza stavolta notiamo una locandina di Frankenstein Junior.


GRANDE ELLEKAPPA - "Ruby è più vecchia di quel che sembra". - "E' la nonna di Mubarak".


MUDD

Nessun commento: