giovedì 3 marzo 2011

Caro Farefuturo, aprire un blog è bello, non inquina ed è completamente gratuito.


Su Repubblica di ieri scopriamo che Farefuturo Web Magazine cessa le sue pubblicazioni. Ecco cosa scrivono nella nota apparsa sul sito:
Quando cominciammo, nel gennaio 2009, ci eravamo proposti l’obiettivo dell’autonomia finanziaria entro un anno. Purtroppo, così non è avvenuto. Gli introiti pubblicitari si sono progressivamente ridotti, rendendo oltremodo problematica la copertura dei costi redazionali e di gestione del sito. Da qui la decisione, difficile e dolorosa, di sospendere l’attività.
Siamo addolorati per questa triste scelta ma lasciateci dire che ci troviamo completamente allineati con Massimo Mantellini che sul suo blog commenta così la notizia:
Mi piacerebbe sapere quanti sono gli organi di partito o di movimenti vari, non solo sul web, che godano di una qualche autonomia economica. Il Magazine web di Fini pare sia stato fino ad ora gestito con i soldi della Fondazione di Adolfo Urso, attualmente in rotta con Fini, Bocchino e soci. Così Rossi prima annuncia la chiusura invocando la pubblicità che non c’è, poi sul Fatto strilla che i cattivi non riusciranno a farli tacere. Ora magari qualcuno potrebbe avvisare i web-finiani che su wordpress.com aprire un blog è rapido e gratuito e che se la spinta è quella insopprimibile verso la verità non c’è sempre bisogno di avere un finanziatore che faccia quadrare i conti. 

1 commento:

Anonimo ha detto...

Vabbé, il problema non è lo spazio web, ma pagare il lavoro di chi scrive.
(Certo, se scrivessero gratis...)