lunedì 9 aprile 2012

Feticismi (pasquali) dell'8 aprile 2012.

Promesse da marinaio quelle del Fundador in avvio di Domenicale:"Di Bossi parlerò poco". E poi ne parla per quasi mezzo articolo.
Decisamente da PPR+ il pezzo di Francesco Merlo. Già dal titolo mette l'ipoteca sulla candidatura:"Le lauree in canottiera".
A pag. 8, nel bel mezzo delle pagine che parlano dello scandalo della Lega, ecco la pubblicità del brand KAOS. Più caos di così...
Alberto D'Argenio è a Beirut al seguito di Mario Monti: un altro tassello nella fulminante carriera dell'ex corrispondente da Bruxelles.
Rosalba Castelletti da qualche giorno è a Londra, causa ferie pasquali di Enrico Franceschini. La fuffa, però, è la stessa di sempre.
A pag. 28 paginone pubblicitario sulle crociere fluviali. Adesso ci provano con i fiumi.
Bella l'intervista di Mario Serenellini ad Aki Kaurismäki. Curioso scoprire che AK considera Il Gattopardo di Tomasi di Lampedusa il miglior libro di tutti i tempi.
Nella sua consueta rubrica "Fuori di testa" all'interno di RClub, Stefano Bartezzaghi per la prima volta utilizza dei contenuti molto simili a quelli che hanno fatto la fortuna dell'altra sua rubrica "Lessico e nuvole" del Venerdì.
Sempre suRClub, l'ottima Loredana Lipperini, ci invita a "leggere spesso, almeno 30 minuti al giorno, e di usare il tempo libero per la lettura invece che per Twitter".
La ciliegina sulla torta dell'inserto RCult è il doppio paginone di Roberto Bolano. E non aggiungiamo altro.
Da perfetto feticista della carta il motivo per cui Alessandro Baricco ha incluso il libro di Rebecca West nei migliori 50 libri degli ultimi 10 anni:" Comprato perché la copertina era bella, gli angoli arrotondati, la carta di stampa insolitamente elegante.

6 commenti:

Enrico Maria Porro ha detto...

Ovviamente Alberto è Alberto D'Argenio.

Anonimo ha detto...

Fuori di testO ! Vedete quanto è facile fare errori banali ma grossolani? Il problema non è quello degli errori, è quello dei controlli.
S Bartezz

x ha detto...

o augusto commento!

lodi lodi lodi!

x ha detto...

...e come mai nessuno ha fatto gli auguri di BUON COMPLEANNO al collezionista di PPR+ che è nato l'8 aprile, appena 2 giorni dopo il Fundadòr?

Enrico Maria Porro ha detto...

@bartez: grazie come sempre per la tua volontà di interagire con noi. Hai ragione, chi di spada ferisce...sarà colpa dell'iPad? @x: hai ragione pure tu. Grave dimenticanza, non ce ne voglia Francesco. Ripareremo al più presto.

aghost ha detto...

imperdibile il commento di Merlo sulla faccenda di Rosy Mauro :)))

http://video.repubblica.it/dossier/scandalo-lega/rosy-la-mamma-ebe-padana/92360/90754