lunedì 16 aprile 2012

Frammenti di vita di redazione 289. Miguel Gotor scherza con il collezionista di PPR+.

VITA DI REDAZIONE del 6/04/2012.
Durata 11'10”.

Trasferta italiana pasquale per Miguel Gotor (00'38”) che si rilassa scherzando con il collezionista di PPR+ Francesco Merlo (1'29”).



Ma sono sempre più i giorni del Diretùr il cui pistolotto dura addirittura 8 minuti. E poi la classe non è acqua. Prima una battuta da PPR+. “Un partito che si regge sul “cerchio magico” e adesso spunta l'occultismo, spunta la stregoneria, la magia nera, tutto condito in salsa padana. Sembra Tex contro Mefisto”. Poi una rivelazione su Bossi: “Quando mi ha chiamato, ieri sera, mi è sembrata una persona preoccupata e colpita, colpita e preoccupata soprattutto per l'aspetto della famiglia”. Insolito il fatto che non abbia riferito, della telefonata, nell'editoriale “La caduta degli idoli” pubblicato il 6 aprile (anch'esso da PPR+). Ma non escludiamo che, una lettura frettolosa, ci abbia impedito di rilevarlo.
Resta il fatto che si può considerare un mini-scoop da Reunio.

Molto dinamico il Diretùr si divide anche con Repubblica Tv. Al 6'10” ricorda la chiacchierata del giorno prima con il vice-diretùr Massimo Giannini che merita l'inquadratura, come esige la pubblica citazione del Diretùr.


S'inserisce, al 6'17”, Donatella Chiappini colta sul fatto a leggere Repubblica.


Quindi il Diretùr, infaticabile, chiede al vice-diretùr Dario Cresto-Dina di ripescare un giornale dal “pozzetto” (8'18”).


E poi, in piena apoteosi, chiosa ed integra l'intervento (necessariamente breve) di Luca Iezzi il quale se ne compiace (9'35”).


Visto, si stampi.
Frank

Nessun commento: