Il primo è quello dello scrittore e filosofo Claudio Comandini che, tra le altre cose, accusa il nostro caro Angelo di "non avere in grande considerazione la sua responsabilità pubblica":
È colpa di Batman. Se è palesemente puerile una spiegazione di questo tipo per la strage che in un cinema di Aurora (Denver) ha funestato nella notte del 19 luglio la prima del film Dark Knight Rises di Christopher Nolan, accusare autori o presunti tale del personaggio di avere una responsabilità diretta dovrebbe essere inconcepibile per l’inviato speciale di un grande giornale, in base allo stesso principio che gli permette libertà di opinione.Il secondo è l'ormai noto House of Mystery di Luigi Siviero, che fa un riassunto accurato della vicenda.
Tuttavia, Angelo Aquaro di Repubblica non sembra avere in grande considerazione la sua responsabilità pubblica, e neppure prende sul serio l’esigenza di documentarsi, e gli è sufficiente ostentare un pedestre moralismo. Infatti, come se fosse per davvero un opinionista, costui si esprime in articolo di cronaca in questi termini: “’è orribile’ dice adesso Neil Gaiman, che non è un testimone scampato al massacro: è il papà di Batman, e forse anche della follia di un fuoricorso di neuroscienze che ha macchiato di sangue perfino il sogno dei supereroi” (Repubblica 21.07.2012). Ambedue i dati sono errati, ma anche indipendentemente da ciò le conseguenze sono inaccettabili. prosegue qui
3 commenti:
E' il primo PPR- "Global" nella storia di PPR. Per acclamazione, voto superfluo.
quoto gpp, ovviamente
La figura di merda colossale di Acquaro e Rep. Che vogliono fare?
Posta un commento