mercoledì 26 settembre 2012

FeticisMINI del 25 settembre 2012.

Del numero odierno di Repubblica, ricorderemo nell'ordine: l'intervista di Giuseppe Cerasa al procuratore di Roma Angelo Pignatone; la foto di Renata Polverini che corre col cappello da bersagliera (sotto) a corredo dell'ottimo pezzo (PPR+) di Filippo Ceccarelli; la pubblicità della Costa Crociere in apertura dell'Economia; le infografiche sempre piú belle di Paula Simonetti nell'inserto Salute; la recensione del film Reality scritta da uno che di mestiere fa il critico cinematografico.

2 commenti:

Barbapapà ha detto...

Leggo dall'articolo odierno di Concita De Gregorio sulla tappa romana di Renzi:

"Perché almeno in una cosa, sicuramente in questa sì, Renzi ha già sconfitto tutti gli avversari: si è circondato di persone più brave di lui. Non ha avuto paura che gli facessero ombra, i collaboratori. Ha preso su piazza i migliori: lo spettacolo dell'Auditorium, chiunque abbia mai allestito anche solo un palco di paese lo sa, è un oggetto teatrale semplicissimo e sofisticato, costoso, studiato e provato nei particolari. Il regista, il tecnico del suono, gli autori dei testi, i filmaker che riversano sul blog le interviste fatte per strada, l'organizzatore che prende al volo la sala una settimana prima".

Capisco il tentativo faticoso di Concita di mantenersi equidistante in questa inchiesta sulle primarie. E, tutto sommato, ci sta anche riuscendo.
Ma scrivere che Renzi è intelligente perché si sceglie gente più brava di lui ad allestire uno spettacolo è veramente ridicolo. Non dovrebbe essere la norma? O siamo talmente deviati dall'esperienza berlusconiana che scelte normali debbono essere spacciate per eventi epocali?
Vedremo se e quando dovrà circondarsi di gente competente in campo economico, per citarne uno di un certo rilievo, quali scelte farà Renzi e se accetterà qualcuno che gli faccia ombra. E non lo dico per polemizzare con lui, sia chiaro.

ilaria ha detto...

Diciamo che senza volerlo gli dà del cretino che però "almeno in una cosa, sicuramente in questa si" è bravissimo: fare spettacolo.
Comunque la De Gregorio equidistante un par de bal è assolutamente pro-Puppato (che tral'altro si vocifera sia una sua amica).