domenica 30 dicembre 2012

Repubblica e B.

Riceviamo e volentieri pubblichiamo:

Ciao Pazzo,
in questi anni purtroppo segnati da B., devo essere grato a Repubblica perché è stata una tra le poche, quella ad avere la voce più forte nel dissenso contro l'uomo di Arcore. Io ero già AntiB. prima delle 10 domande e prima e ancora prima, ma naturalmente non avendo voce in capitolo mi sono sentito meno solo avendo come punto di riferimento il quotidiano di L. Fochetti. Però mi va giù di traverso che le giuste battaglie di cui Repubblica è stata il megafono, e che hanno unito molti nei confronti di una sciagurata parte politica arrogante e presuntuosa, che si faceva scudo della "volontà popolare" per farsi i propri porci comodi, ora vengono dimenticate o minimizzate in casi come quello che ha visto contrapporsi Napolitano e i giudici di Palermo, o anche la vicenda assai più piccola ma significativa di Odifreddi e il post cancellato. Per non parlare dell' amichevole incontro a pacche sulle spalle di Scalfari con Monti mentre c'è un paese che affonda, e con l'occasione non chiede conto di niente. Sono cose che io giudico dello stesso livello di quelli combattuti a colpi di titoloni negli anni d'oro degli scandali di B. & Co.

Con l' occasione ti faccio i migliori auguri per un 2013 meno avaro di quello che sta per finire. Cordiali saluti, Michele R.

6 commenti:

Michele R. ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Michele R. ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Michele R. ha detto...

Della linea del quotidiano mi ha colpito l'evidente endorsement dato fino all' altro giorno al PD. Mentre ora mi pare che il vento sia un pò cambiato: pronti a genuflettersi a l'ex Presidente del Consiglio come da miglior tradizione italica?

Michele R. ha detto...

Devo parzialmente correggermmi,
oggi nel suo editoriale domenicale che ho appena finito di leggere, Scalfari c'è andato giù duro.
Quasi più duro di quello, tra l'altro a mio avviso impropriamente citato, di Travaglio.

Michele R. ha detto...

ops: correggermi e non correggermmi

Peppe ha detto...

Ne hai di cose da correggere Miche':

http://pazzoperrepubblica.blogspot.it/2012/12/osservatorio-errori-degli-altri.html

;)