VITA DI REDAZIONE dell'8 gennaio 2013
Durata: 7'10”.
A parte l'audio iniziale disastroso, peggio del classico effetto-eco (ripristinato all'1'25”). A parte l'oscuramento di Valentina Desalvo (ancora nascosta dal monitor, sebbene trovarsi nel palchetto vip non significhi certo ridimensionamento), per il resto si potrebbe far finta che vada tutto bene. Il capoclasse è oggi il vice-diretùr, facente funzione, Dario Cresto-Dina il quale ostenta i suoi sfizi, mentre stimola le meningi: polsini slacciati in bella evidenza e orologio indossato alla rovescia. (00'16”). Dicendo poi: “Come scrive oggi Ceccarelli (Filippo n.d.F.).
00'38”. L'art director Angelo Rinaldi, ama i gatti (ma forse li guarda anche, ricordando Alice e De Gregori), perché ha un pelo del felino sul pullover.
Il pessimo audio ha svuotato l'intera curva Sud, facendo addormentare Angelo Lupoli. Sulla schiena di Francesca Caferri è rimasto un brandello di addobbo natalizio (1'08”).
1'31”. Sotto l'albero AL ha trovato le lenti a contatto.
1'35”. Elena Polidori, assediata da due copie del giornale, può essere considerata “colta sul fatto” seppur passivamente? (Negativo, Frank ndFS)
3'52”. Angelo Melone, appena arrivato, sta impallando la telecamera.
5'49”. Il nuovo calendario alle spalle di Giancarlo Mola è di quelli che piacciono a noi: essenziale, con un solo mese per volta (altrimenti viene l'angoscia stretti tra passato e futuro), adatto per segnare le date da ricordare, con spazio per le annotazioni, tipo quelle che compaiano accanto al 16,17, 23 e 24 gennaio).
6'24”. FC ha appena ricevuto un sms sul suo smartphone.
6'45”. Mentre spunta il caschetto biondo di VD, emerge l'ennesimo accessorio di DCD: il braccialetto al polso destro.
Visto, si stampi. Sperando che non scompaia.
Frank
Nessun commento:
Posta un commento