mercoledì 27 marzo 2013

I 500 metri di Bersani e le 500 Reunio su PPR: Ezio, che fai, mandi messaggi in codice?

«I comportamenti colpevoli della sinistra e quelli colposi della destra»: il Diretùr timbra la Reunio n.500 (in realtà e la 501 ma il senso non cambia) con una frase che da sola spiega – meglio di molte analisi – 20 anni di berlusconismo (per la precisione 19, scoccati peraltro appena 3 giorni fa...) e le ultime settimane in balia del (peggiore) grillismo.

È il giorno della «prima metà dell'ultimo chilometro di Bersani» (sempre EM, ispiratissimo, e a noi pipierrini non resta che interpretare quei 500 metri come un rimando alla 500esima Reunio recensita da PPR!!).

Merlo e Caracciolo si meritano una menzione direttoriale nel breve passaggio sulle dimissioni del ministro Terzi – più tardi, la puntuale Caferri sottoporrà all'attenzione la notizia del pescatore ucciso in India e dei marittimi tedeschi fermati (il puntualissimo Smorto's Dream Team ha già provveduto ad aggiornare).

Dieci minuti tondi tondi. Tribune semivuote, Brigata SDL triste per la mancata partecipazione della preferita nelle Reunio che contano...

In una Reunio che non rispetta le quote rosa, gran sfoggio di camicie (Brooks brothers, I suppose): a spuntarla è quella a quadrettini di Rinaldi, complimenti davvero. Tra gli sfogli degni di nota, si segnalano un Giannini che si divide tra Foglio e Sole24Ore e un Casicci impietosamente beccato a spulciare il suo settore di competenza – la Cronaca – del fronte Nemico: notando che via Solferino ha optato per l'impaginazione consequenziale, avrà pensato anche lui alla strana scelta di Largo Fochetti di separare vecchi e nuovi delitti perugini?

Auguri a tutti, e chiedo scusa a Frank per l'intrusione. Ci rivediamo alla millesima, a cui brinderemo magari con un millesimato :-) … ma al limite va bene anche un bel cuvèe!

MUDD


4 commenti:

Giorgio ha detto...

500 reunio? Complimenti!

mad283 ha detto...

500 di questi giorni!

E visto ciò che ha caratterizza le ultime settimane nel nostro paese, segnalo il post di oggi di Lucia Annunziata - http://www.huffingtonpost.it/lucia-annunziata/se-non-ce-maggioranza-seria-voto-subito-di-elezioni-non-fatte-e-morta-la-seconda-repubblica_b_2964458.html?utm_hp_ref=italy - che parte dalla condivisibile opinione che è meglio andare a votare piuttosto che avere un governo debole. Il problema è che evidentemente la direttrice dell'HP non sa che non possiamo andare a votare adesso perché Napolitano non può sciogliere le camere.

Frank ha detto...

@MUDD, chapeau!
Ho inserito un post scriptum appositamente nella Reunio odierna.
Grazie, anche da parte del FS. E via verso nuovi traguardi.

MUDD ha detto...

:-)
inizio a pensare alla bottiglia con cui brindare alla millesima, magari sarà l'occasione per il famoso e attesissimo summit pipierrino in località segreta