venerdì 1 marzo 2013

Vita di Redazione 482. Il pistolotto mononota.

VITA DI REDAZIONE del 28 febbraio 2013.
Durata: 17’28”.

2'19”. Anche a Largo Fochetti stanno cambiando gli equilibri? Chi è questo signore brizzolato che ha preso il posto, che una volta era fisso, di Valentina Desalvo?


3'08”. Pure Elena Polidori ha deciso di mostrare i propri orecchini, più discreti di quelli delle sue colleghe "narcisiste".


4'02”. Tra la colonna e Daniele Mastrojack lo spazio è talmente esiguo da costringere il messo a distribuire i pizzini acrobaticamente.


6'08”. Fabio Bogo vola con il pensiero a New York dove è atterrato ufficialmente Massimo “Vince” Vincenzi, mentre a lui tocca reggere il timone di Largo Fochetti.


10'10”. Valentina Desalvo, capelli un po' arruffati e inseparabile tratto Pen® in mano, sta leggendo con molta attenzione il pizzino del giorno.


10'40”. Il Diretùr, in un crescendo (giustissimo) d'indignazione e incoraggiato anche dal monitor, racconta che una volta è venuto un ambasciatore di un Paese orientale che gli ha chiesto: “Come va lo shopping dei parlamentari?”. Il riferimento è all'ennesima indagine su B. per corruzione (compravendita di parlamentari) avviata questa volta dalla Procura di Napoli.


10'53”. Emilio Marrese non riesce più a seguire l'intemerata del Diretùr che sta parlando ininterrottamente da inizio Reunio. Il suo pistolotto durerà 10'40”.


12'03”. Il vice-diretùr Gregorio Botta estrae dal taschino della camicia una penna (12'04”), mentre Giancarlo Mola fa osservare a Francesco Mimmo come per loro ci sarà ormai poco spazio dopo la performance oratoria del Diretùr, il quale assetato sta chiedendo un bicchiere d'acqua a Gianluca Luzi (17'03”). Intanto parla FM: ne avrà per 28”.



Visto, si stampi. Sperando che non scompaia.
Frank

Nessun commento: