Torniamo ancora sull'articolo di Concita De Gregorio di cui ha già parlato Fabio P. in questo post di poche ore fa.
Ma stavolta non ci soffermeremo sulle qualità dell'articolo, bensí sulla tempistica con cui Largo Fochetti rende nota la notizia contenuta nell'articolo stesso, una notizia sconcertante, vergognosa e anche vigliacca: una lettera che Radio Maria avrebbe inviato a migliaia di anziani in cui si informa della possibilità di lasciare i propri averi alla radio cattolica di Don Livio Fanzaga. Uno sciacallaggio in piena regola, al limite della circonvenzione di incapace che sta scatenando le ire della gente sui principali Social Network.
Si dà il caso, però, che della notizia ne siamo venuti a conoscenza almeno tre giorni fa su Facebook, dove abbiamo trovato questo articolo apparso sulla community de l'Unità.
Il ritardo con cui ci arriva Repubblica (in questo caso specifico, non sappiamo gli altri quotidiani) deriva solo da un'accurata e puntigliosa verifica delle fonti?
ps: come giudicate il fatto che fino a qualche ora fa sul sito di Radio Maria, sezione Successioni e Legati appariva la possibilità di lasciare i propri averi alla radio tramite Lascito Testamentario (come documentato da Il Post) mentre adesso quella possibilità non appare più? (foto sotto)
Nessun commento:
Posta un commento