sabato 29 giugno 2013

Lo sfogo del dominus Giuseppe Smorto.

Riceviamo e volentieri pubblichiamo:

Ciao FS,
un amico su Facebook ha postato questo link in cui si può leggere una lettera di Giuseppe Smorto che scrive al sito Valigia Blu. La lettera, dal titolo Noi giornalisti tra bufale, inganni e camionisti contromano inizia così:
Cara Valigia ti scrivo,
perché per me ieri è stata una giornata molto difficile. Capita nelle migliori famiglie, capita a chi fa il più bel mestiere del mondo. Io ogni mattina mi sveglio e mi sento fortunato, come c’è scritto sulla prima schermata di Google però ogni mattina mi dico: attento alla storia del camionista contromano.
Il mio lavoro è di questo tipo: può accadere in cinque minuti di dover analizzare una mozione ambigua sugli F-35 alla ricerca dell’aggettivo, risolvere il caso di un collega che si sfracella il piede giocando a calcio a piano-ferie già fatto, cercare di consolarne un altro che aspetta l’assunzione, rinviare per tre ore una telefonata a casa, capire quanto valga una notizia. E soprattutto se sia vera.
Saluti Michele R.

Nessun commento: