sabato 8 giugno 2013

Vita di Redazione 549. La porti la Reunio a Firenze (in attesa del ritorno di Domenico Quirico).




VITA DI REDAZIONE del 7 giugno 2013.
Durata: 21’14”.

Per assoluta mancanza di tempo, questa Vita di Redazione viene pubblicata senza i consueti contributi visivi. Ce ne scusiamo con i lettori e con i protagonisti.

00'10". Qui Sala delle Armi. A Firenze redazione volante con una puntina di rosa, speriamo che a Largo Fochetti ci sia stata un'adeguata ripartizione. Il Diretùr è al centro del lungo tavolo, nella Sala (che diffonde un cupo rimbombo), affiancato dal vice-diretùr Dario Cresto-Dina e dall'art director Angelo Rinaldi. Ovviamente è pure presente il responsabile di repubblica.it Giuseppe Smorto che condurrà il laboratorio sul giornale online di sabato 8.

1'15". Qui Largo Fochetti. Quote rosa quattro (Valentina Desalvo, Stefania Aloia, la giovane Rosalba Castelletti e Rossana Giorgetti. Ci pare che la responsabilità gestionale sia stata affidata al neo vice-diretùr Angelo Aquaro. Marco Mathieu indossa un fiammeggiante gilet rosso, perchè in videoconfernza si vede meglio. Il sole inonda la "Situation Room".

1'35". Tutto esaurito nella Sala delle Armi. Accanto a Massimo Razzi c'è una signora che non conosciamo, proprietaria di un tablet rosso.

3'14". La ragazza con l'orecchino di perla è Rosalba Castelletti in abito di gala con deliziosa collanina in bella mostra.

3'48". Il Diretùr rivela che avrebbero voluto dedicare la festa a Domenico Quirico, ma per fortuna ieri è arrivata la (parziale) bella notizia, che però non si poteva diffondere.

6'00". Esordio in voce per Francesco Erbani. 6'19"

7'50". Esordio in voce anche per Davide Banfo, come caposervizio Cronaca di Roma.

8'29". Simpatico l'avvio di Marco Patucchi: "Ciao a tutti". Sorride Emilio Marrese, sebbene visibile a metà.

12'13". Annuisce AA che, vista la permanenza a New York, segue con attenzione l'intervento di RC sul controllo esercitato dalla Casa Bianca sui social network e i maggiori provider mondiali.

13'51". La novità della trasferta fiorentina è la Reunio 2.0, infatti interviene GS.

18'27". AA (esordio in voce pure per lui) viene opportunamente coinvolto dal Diretùr sulla notizia che sta scuotendo Obama e il Congresso americano.

20'44". "Visto che lo dovete fare fatelo bene il giornale di domani" così si congeda il Diretùr.

Visto si stampi
Frank

Nessun commento: