giovedì 13 giugno 2013

Vita di Redazione 553. Le cinque stelle rosa della Reunio (aspettiamo il ritorno di Domenico Quirico).




VITA DI REDAZIONE del 12 giugno 2013.
Durata: 14’13”.

00'13”. Quasi stentiamo a credere che vediamo in “rosa”: Stefania Di Lellis, Clotilde Veltri, Valentina Desalvo, Anna Bandettini e Lavinia Rivara, Tutto ciò è molto confortante, anche se già sappiamo come andrà a finire domani.


00'59”. Che il Diretùr abbia numerose risorse è fuori discussione, ma che sia pure in possesso del dono dell'ubiquità (Roma e Afghanistan) ci sembra, a volerla dire tutta, eccessivo. Eppure il monitor parla... Il Diretùr poi dice: “Ci ricordiamo tutti che Concita De Gregorio aveva usato”.


2'25”. CV e SDL sono gemelle di smartphone. LR ha le maniche corte (come la stagista sullo sfondo). Invece il vice-diretùr Gregorio Botta finge di averle, perché si è tirato su le maniche della polo.


2'36”. SDL si aggiusta il monitor per potersi specchiare meglio. Narcisa.


3'36”. LR ha saccheggiato la propria collezione di orecchini e ne propone oggi un bel grappolo.


3'37”. PPP di Aligi Pontani del quale non riusciamo a capire bene quale sia il colore del cerchietto che chiude la sua chioma e, quindi, se faccia o meno pendant con l'abbigliamento.


3'45”. LR colta sul fatto con il Nemico. Da lei non ce lo saremmo mai aspettati. Il Diretùr dice: “Come scrive Paolo Rodari”.


5'19”. Sono caduti gli orecchini a LR che, per questo motivo dev'essere molto irritata, perché ha appoggiato con una tale veemenza la mano sulla scrivania al punto che l'art director Angelo Rinaldi deve bloccare la tastiera e GB fogli e giornali (5'21”).



8'12”. PPP di Marco Patucchi, un po' malinconico. Che volesse restare ancora a Firenze?


9'29”. PPP di LR.


11'09”. Buio a mezzogiorno sul monitor del Diretùr.


12'50”. Il vice-diretùr Dario Cresto-Dina ha il raffreddore.


13'43”. Il vedo-non vedo costituisce dal tempo di (Adamo) ed Eva il fascino dell'eterno femminino, qui in versione aggiornata e personalizzata da SDL. Un'inquadratura seducente.


13'56”. DC-D va a fare rifornimento di fazzolettini di carta. Il Diretùr comincia e il Diretùr finisce: insolita la conclusione della Reunio odierna.


Visto si stampi
Frank

Nessun commento: