giovedì 13 giugno 2013

Vita di Redazione 554. La sconosciuta miss di Largo Fochetti (aspettiamo il ritorno di Domenico Quirico).



VITA DI REDAZIONE del 13 giugno 2013.
Durata: 10’19”.

Il Diretùr dice: “Quando a pagina 3 di Repubblica si dice… col dossier che pubblichiamo oggi”.

1’13”. Massimo Riva, in tribuna Ovest, si sofferma appunto sul dossier citato. Il vice-diretùr Gregorio Botta indossa una camicia un po’ così, cioè con il colletto un po' rialzato e un po’ no.


1’24”. Consueto ridimensionamento rosa. Confermate soltanto Clotilde Veltri e Valentina Desalvo. Potrebbe anche essere contabilizzata una terza presenza, ma fino a quando Marina D’Amico rimarrà travisata non potremo inserirla nella somma finale. Carlo Chianura si è levato gli occhiali per stropicciarsi gli occhi, mentre Marco Mathieu, per evitare la fatica qualora avvertisse anche lui la medesima esigenza, li ha rialzati sulla fronte ampia e luminosa. Subito dopo, però, se li toglierà.


1’48”. Tribuna grandi firme quest’oggi. Luca Fraioli, il neo vice-diretùr Angelo Aquaro, una stagista di complemento, Elena Polidori e MR. Il vice-diretùr Dario Cresto-Dina ha una cravatta ballerina.


2’’10”. PPP di Elena Polidori che ha il cordoncino degli occhiali dello stesso colore della montatura. Due mini orecchini completano la mise. Di gran classe.


2’54”. PPS. A Largo Fochetti si stanno svolgendo le selezioni per miss Italia.


3’49”. PPP di Marco Ruffolo pensieroso.


4’’16”. Almeno tra i messi esistono le pari opportunità.


4’’23” La penna rossa spicca sulla bella e colorata camicia di AA. Dettagli che fanno la differenza.


5’17” È proprio bravo Giorgio Caruso con questa inquadratura dal curioso effetto ottico, perché sembra che a leggere il manifesto sia Valentina Desalvo, mentre in realtà le mani appartengono a MDA che tradisce gusti molto intriganti con un anello voluminoso e bracciali in quantità industriali. Il feticismo che abita in noi è grato a lei e al regista per la scoperta.


6’09”. PPP del dominus Giuseppe Smorto.


Visto, si stampi
Frank

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Salve feticisti! Sarei la miss di Largo Fochetti...nonché stagista sconosciuta/della curva ovest!! m chiamo Elena! ringrazio tutti quelli che mi hanno votata ma... dove posso ritirare la mia fascia??
Complimenti! Siete uno spasso!
La stagista

Enrico Maria Porro ha detto...

Ciao Elena, benvenuta su PPR. Finalmente un'altra stagista con il sense of humour. Entri di diritto nel colonnino di destra sotto a Vanessa Quinto.
Buon lavoro e grazie ancora per aver commentato simpaticamente. FS

Frank ha detto...

Ciao Elena, benvenuta e bentrovata anche da parte mia. La simpatica provocazione ha il senso di far emergere chi compare per la prima volta, soprattutto se un primo piano la esalta. Che poi sia pure presente il senso dell'umorismo per quello che è e deve continuare ad essere un divertimento per tutti, diventa un fattore che accresce la simpatia.
Quanto alla fascia la potrai certamente ritirare alla prossima festa di "Repubblica".
Buon lavoro e in bocca al lupo :-)
P.S. Puoi aggiungere anche il cognome, per cortesia? Grazie :-)

Anonimo ha detto...

CiaO Frank e Enrico, è la stagista..miss che v scrive! Non so se posso scrivervi il mio cognome..la mia amica..stagista.. ha detto che vorrebbe fare uno scoop per la sezione spettacoli e rivelare lei il mio nome..le ho dato l'esclusiva!! quindi non so se posso...ma poichè mi siete proprio simpatici credo che farò un'eccezione..!!Grazie! Buon lavoro anche a voi e crepi il lupo!
ELENA RUSSO

Enrico Maria Porro ha detto...

Ciao Elena, grazie per la rivelazione anagrafica. Da qualche minuto sei presente nel mitico colonnino destro di PPR. Buon lavoro a te.

Frank ha detto...

Mi associo al ringrazimento del FS. Il posto nel colonnino è tutto meritato Elena Russo.

mad283 ha detto...

Approfitto di questo post per tornare a scrivere dopo una lunga vacanza. Ciao ai feticisti e un grosso in bocca al lupo a Elena!

Enrico Maria Porro ha detto...

Ciao Mad, bentornato su PPR.