VITA DI REDAZIONE del 18 giugno 2013.
Durata: 14’01”.
00'39”. Ci stupisce vedere attorno al tavolo-che-conta il vice-diretùr Massimo Giannini annunciato, in serata, ospite a “Ballarò”. Non ci stupisce, invece, contare soltanto Stefania Di Lellis e Lavinia Rivara per le "dispari opportunità".
00'49”. Dopo Cristina Nadotti ieri, annotiamo oggi con piacere il ritorno di Caterina Pasolini.
1'12”. L'operatore si prepara ad una nuova inquadratura e agisce sulla messa a fuoco per riprendere l'orologio d'oro al polso di Valentina Desalvo (1'15”).
2'30”. Stacco sulla curva Sud e sul dominus Giuseppe Smorto (al centro) sempre attentissimo ad ogni sviluppo di notizie. Alla sua destra una giovane donna ha preso il posto generalmente occupato da Livio Quagliata. Gianluca Moresco ha il solito look impeccabile, con cravatta solo un pochino allentata. In primo piano, di profilo, Paolo Casicci che ci teneva molto a mostrare la nuova montatura degli occhiali, evidenziando pure – come notava MUDD – una somiglianza con il cittadino Vito Crimi, del M5S di cui è però esperta Annalisa Cuzzocrea. Solo lei potrebbe confermare l'inquietudine.
4'10”. Alle spalle dell'art director Angelo Rinaldi le due neo stagiste stanno sfogliando “l'Unità”.
4'36”. Ecco la sostituta di LQ. Per noi è un'esordiente in Reunio. C'è ovviamente lavoro per Rastignac.
5'03”. Arriva or ora Aldo Balzanelli. Ma riuscirà a trovare posto in tribuna Ovest? Sì, subito (5'06”). Sostiene MUDD che il vezzo di staccare sugli ingressi sia un gioco dei ruoli a nostro uso e consumo. Crediamo sia verosimile.
5'33”. Quest'oggi Marco Patucchi è senza cravatta che, con il caldo, diventerebbe soffocante. Francesco Erbani (come osservava MUDD) fa di meglio e si è presentato in polo, ma forse perché non era previsto un suo intervento.
7'14”. Per esempio Luca Fraioli non ha avuto la stessa fortuna, per il posto, di AB ed è così costretto a dirigersi altrove per preparare Rsera.
7'17”La dea bendata assisterà, invece, Cristina Nadotti che si guarda attorno alla ricerca di una poltrona? In questa bella inquadratura (bravo Caruso) si coglie anche AB beato tra le donne.
7'48”. Sono passate all'estero le due neo stagiste: dall'Unità a “El Pais”. Il tutto in favore di telecamera, come ipotizza l'ottimo MUDD.
9'55”. CN ha infine trovato posto (ma glielo avrà certamente ceduto Gianluca Luzi). Lavinia Rivara indossa un abbinamento perfetto per armonia e colore: dall'abito estivo, agli accessori che sapientemente riesce a dosare.
11'16”. Dov'è andato il Diretùr?
13'41”. PPP di SDL. Per la gioia dell'omonima Brigata e una felice conclusione.
Visto si stampi
Frank
6 commenti:
commento forse doppio ma ogni tanto restano agganciati da qualche parte...
La sostituta di LQ è Francesca Giuiani, caposervizio in Cronaca di Roma
calorosi saluti, Rastignac
Giuliani, ooops rastignac
@Rastignac, grazie... due volte, allora :-)
Grazie grazie Rastignac Rastignac..
grande Frank per la lettura "sinottica"!
@MUDD, seppur arrossendo, apprezzo e ringrazio :-)
Posta un commento