sabato 29 giugno 2013

Vita di Redazione 565. Misteriose presenze in Reunio. (aspettiamo il ritorno di Domenico Quirico).



VITA DI REDAZIONE del 28 giugno 2013.
Durata: 7’00”.

00'18”. Il vice-diretùr Dario Cresto-Dina, oggi anche facente funzione (ff) dice:“Ci spiegava questa mattina Paolo Rodari che il blitz della magistratura romana nei confronti dei vertici vaticani era previsto”. Carlo Chianura, intanto, appoggia sulla scrivania il suo Galaxi S4. Teresa Serrao e Valentina Desalvo resistono come quote rosa, ma VD qualcosa in più l'ha conquistata, confermando la nostra ipotesi di ieri. O meglio: auspicio, visto che rivendichiamo ormai da mesi le pari opportunità anche attorno al tavolo-che-conta. Per il classico fine settimana, estivo solo da calendario, Francesco Erbani ha pensato bene ad una polo con le maniche corte. Dissacrante.


00'52”. PPP (pensieroso) di Marco Ruffolo.


1'20”. È uno stagista quello che prova ad affacciarsi? DC-D (ff) dice: “L'altro pezzo che volevo segnalarvi è di Stefano Rodotà”.


2'20”. Sorride, Teresa Serrao, in giacca color vinaccia e cinque giri di perle attorno al collo, perché è stata appena chiamata in causa da DC-D (ff).


2'31”. Anche lei gioca con i capelli, scostandoli dalla fronte per sistemarli meglio dietro l'orecchio, con ciò mostrando due anelli alle dita e orologio coperto da braccialetti vari. Sfiziosa. Si nota anche la modifica grafica nella didascalia (già utilizzata da giorni) che gioca con le tonalità dell'arancio.


3'09”. Non riusciamo a capire chi stia quasi nascosto all'ingresso. L'irruzione del messo, poi, quasi si sovrappone alla sua figura.


4'42”. Feticismo video. Interessante quella “nota ai capiredattori. I servizi di oggi...”. Non s'interrompe così un'emozione.


5'04”. Gli occhiali che usa MR sono da lettura. Durante l'intervento, infatti, non li ha.


6'08”. La rotazione e la coincidenza fanno sì che quando c'è da parlare della Nazionale ci sia sempre un Paolo Rossi. Potenza del nome. Interessante, durante il suo intervento, la notizia che, in vista del Mondiale brasiliano, i calciatori di Italia e Spagna abbiano rilevato come gli orari di gioco non vadano bene (anche a noi lettori) a causa dell'umidità (a noi per il fuso orario, invece).


6'28”. Rimangono inquietanti la presenza e la mancata identificazione dell'uomo misterioso appoggiato allo stipite della “Situation Room”.

Visto, si stampi.
Frank

Nessun commento: