lunedì 11 novembre 2013

Il Fatto sbeffeggia il Fundadòr.

Dall'inserto satirico domenicale del Fatto Quotidiano.
Ringraziamo Michele R. Per la segnalazione via Twitter.

5 commenti:

Luca ha detto...

Oggettivamente una porcata...l'editoriale di Scalfari contro il M5S...paragonarlo poi ad Alba Dorata...sono cresciuto in una famiglia che votava PCI, mio padre invece della ninna nanna mi cantava "Bandiera Rossa" e "Bella Ciao", mi aveva in braccio quando Berlinguer è stato male a Padova, trovo vergognoso questo paragone. Sono da sempre antifascista, ho votato, con orgoglio, il M5S alle ultime politiche. E' il PD che non ha nulla di sinistra, basti pensare al condono delle slot, c'è la firma di Letta, PD, non di Grillo!!! O all'ostracismo per Rodotà, cui Scalfari aveva detto "di non aver pensato" come candidato al Quirinale... Non è più il fundador che leggevo accanitamente qualche anno fa!!!
Consiglio questo link
http://www.laprivatarepubblica.com/atene-albadorata-omicidio-proteste/

e di guardare questa immagine presa dal web
http://www.laprivatarepubblica.com/wptest/wp-content/uploads/2013/09/albadoratakillahp-61.jpg

non ditemi che Alba Dodata e M5S sono la stessa cosa, è un insulto all'intelligenza della gente che legge Repubblica, e che non vota necessariamente PD!!!

Michele R. ha detto...

Mah!
Concordo con le tue osservazioni sul PD, però sono deluso dal M5S che ho pure votato.
Tenevano le palle del PD per le mani. Bastava, dopo che si erano messi d'accordo fra tutti i parlamentari M5S, fare una conferenza stampa tutti assieme in diretta televisiva e dire chiaramente:
Noi accordiamo la fiducia al PD ma ci sono alcune cose di cui pretendiamo la realizzazione in tempi certi (si forniva uno scadenziario sui punti che si ritenevano importanti il cui mancato rispetto avrebbe determinato la sfiducia) e in particolare:
- Legge elettorale
- Via quella porcheria della TAV
- Via l'acquisto degli F35.
- Riduzione del numero dei parlamentari.
- Tetto massimo delle pensioni a 3500€.
- Tetto agli stipendi dei colletti bianchi.
- Chi è indagato non si può candidare alle elezioni, e chi è eletto decade immediatamente.

Chi fra tutti i cittadini non avrebbe condiviso buona parte di questi punti?

Probabilmente non conosceremo mai del tutto gli intrallazzi che ci sono stati dal giorno dopo le elezioni fino alla nomina di Letta come PdC, ma credo che tra i motivi che hanno spinto il PD nelle braccia del PDL c'era la consapevolezza da parte dello stato maggiore del partito, di ridursi ad ostaggio politico proprio da parte di coloro che hanno osteggiato fino al giorno prima.

Luca ha detto...

Anche io sono parzialmente deluso dal M5S, e trovo le tue osservazioni molto giuste su cui concordo al 100%(anche se ci avrei messo Rodotà Presidente),ma non è questo il punto. Parlavo dell'editoriale di Scalfari, una vera porcheria secondo me. Non è certo la prima volta che sbaglia, basti pensare nel 2008 quando era convinto che avrebbe vinto il PD, che invece fu asfaltato (davvero però, non come afferma Renzi) dal PDL. Tuttavia questa volta ha davvero esagerato, la maggior parte della gente che ha votato M5S è di sinistra, tra delusi del PD e chi fino al 2008 ha votato IDV, che non era votabile, per evidenti motivi, in questa tornata.

Ti consiglio, se non l'hai già letto, questo post di Gilioli

http://gilioli.blogautore.espresso.repubblica.it/2013/11/07/amici-del-pd-ci-si-risente-fra-due-o-tre-anni/

Michele R. ha detto...

Visto? Che ti dicevo!
http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/1-la-vera-storia-della-rielezione-di-kaiser-napolitaner-deve-essere-ancora-scritta-le-66500.htm

Michele R. ha detto...

anche Civati:
http://www.ciwati.it/2013/11/14/non-ci-abbiamo-provato-sul-serio/