giovedì 7 novembre 2013

Vita di Redazione 628. Francesca Caferri: la fata di Largo Fochetti.

VITA DI REDAZIONE del 6 novembre 2013
Durata: 6'17”

Il vice-diretùr Dario Cresto-Dina, oggi facente funzione, probabilmente non ha stretto la mano, neppure a telecamere spente, a Fabio Bogo e questi se ne rammarica al telefono con il Diretùr. E mentre Giorgio Caruso si allontana, per evitare di essere coinvolto nella diatriba, si contano tre poltrone vuote e due quote rosa (Francesca Caferri e Alessandra Vitali, la figlia dei fiori 2.0.). 00'09"


00'40”. Francesca Caferri: una fata. Grazie a lei (e anche al regista) disponiamo di una delle più belle inquadrature da quando raccontiamo le Reunio.


00'51”. Il cavaliere (buono) Gianluca Luzi agevola l'arrivo di Lavinia Rivara (terza quota rosa), onusta di giornali. E una poltrona è stata assegnata. Con la soddisfazione di Marco Patucchi che pativa il distacco da DC-D (ff di diretùr) come quello che avvertono le avversarie della Roma capolista, per dire.


1'00”. Il favorevole periodo climatico suggerisce a Giancarlo Mola qualche azzardo. Speriamo bene.


1'07”. Piccole sorsate di caffè per MP.


3'45”. Un'altra bella parure di accessori per LR. Peccato che i capelli lascino solo intuire il grande orecchino.


4'42”. GM deve aver trascorso una notte in bianco, perché tradisce gesti di sofferenza e di stanchezza.



OSSERVATORIO VOLTI NOTI

1'03”. Paolo Rossi, al ritorno in Reunio, sta contando mentalmente da quanti giorni mancava.


1'26”. Fabio Bogo, in una delle rare inquadrature. Per un curioso effetto ottico sembra che dietro di sé abbia due giacche. Forse, sempre per il curioso effetto ottico, si sarebbe portati a pensare che una l'abbia dimenticata lì Massimo Vince Vincenzi che ha potuto celebrare a New York, dopo vent'anni, un nuovo sindaco democratico: Bill de Blasio, di chiare origini italiane.


1'38”. Ecco Daniele Mastrogiacomo, Mastrojack per i pipierrini, sempre per restare in tema di pregiate inquadrature, tutte a titolo diverso. Un altro bel ritorno nella “Situation Room”. Ma starà in piedi oppure è seduto?



LE PRESENZE (in rosso la formazione odierna) - La Top Ten

PIETRO VISCONTI 13
MARCO RUFFOLO 12
CLAUDIO TITO 11
MARCO PATUCCHI 10
GIANCARLO MOLA 9
CARLO CHIANURA 8
LAVINIA RIVARA 8
ALESSANDRO DI MARIA 7
MARCO MATHIEU 6
STEFANIA DI LELLIS 5
FRANCESCO MIMMO 5
TERESA SERRAO 5

Anche Marco Patucchi in doppia cifra.
Seguono sette redattori (compresa Francesca Caferri) con 4 gettoni di presenza, quattro con 3, sei con due e quattro con 1 presenza.

Visto, si stampi.
Frank

Nessun commento: