sabato 30 novembre 2013

Vita di Redazione 645. La passeggiata di Angelo Melone.

VITA DI REDAZIONE del 29 novembre 2013
Durata: 6'33”

Il ritorno del vice-diretùr Massimo Giannini, nel ruolo di facente funzione (il Diretùr, dopo le emozioni degli ultimi giorni, ha ritenuto opportuno un week end lungo), contribuisce a creare un'atmosfera cameratesca. Riccardo Liguori, che siede attorno al tavolo-che-conta dopo un periodo piuttosto lungo, chiede aggiornamenti sulle Reunio a Marco Ruffolo. Il vice-diretùr Gregorio Botta raccoglie le confidenze di un'estroversa Anna Bandettini che, assieme a Clotilde Veltri e Francesca Caferri, compone la piccola pattuglia di quote rosa. Dovessimo abituarci troppo bene (00'09”).


00'24”. Per evitare equivoci cromatici Riccardo Liguori ha messo da parte gli occhiali e, quindi, ignoriamo il colore della montatura. Di certo non è giallorossa (le luci, talvolta, giocano brutti scherzi).


00'27”. Anche Leopoldo Fabiani non vuole saperne di far allontanare GB, il quale però ha una poltrona da occupare. Evidentemente le sue incursioni risultano molto gradite.


1'10”. Toh il sole! Sempre burlone. Disegna una riga sulla schiena di Francesca Caferri e un'altra riga sulle robuste spalle di MM. Attenzione al centro, vuoto, della curva Sud. Qualcuno dovrà pur occuparlo, considerato che anche il diretùr 2.0, Giuseppe Smorto, dopo le soddisfacenti fatiche delle ultime ventiquattro ore ha scelto di anticipare il fine settimana.


Sequenza interessante. Sta arrivando Angelo Melone, vice di GS e ritiene, singolarmente di seguire una direzione antioraria per raggiungere la sua postazione (2'03”). A noi sembra un tentativo velleitario. Ci riuscirà? No. Deve aver trovato un varco chiuso ed è costretto a tornare sui suoi passi (2'34”) per prendere la (vice) direzione opposta e contraria (2'42”).




3'01”. La prudente FC valuta se il caffè sia ancora caldo prima di berlo. Ma è da tempo che teneva quel bicchierino tra le mani. Quindi, dopo essersi rifocillata, è pronta per il suo intervento con calda pashmina attorno al collo, indossata dopo aver seguito i necessari consigli (5'59”).




OSSERVATORIO PAZZI PER PRIMI PIANI

Di FC mai a distanza così ravvicinata (1'35”).




OSSERVATORIO VOLTI SEMI-NOTI

3'38”. Bel primo piano di questa stagista, già presente mesi fa nella Situation Room, rimasta da sola a fare Atlante2.



IL PUNTO DI VISTA DI…

Marco Mathieu sui tre vice-diretùr regolarmente al loro posto (GB è riuscito a tornare). Su RL mentre compie il suo intervento, su Aldo Balzanelli, Atlante 1, nel secondo anello della tribuna Ovest. Su Valentina Desalvo seduta nel primo anello della medesima tribuna (3'58”).



LE AUDIO-PRESENZE (in rosso la formazione odierna) - La Top Ten

PIETRO VISCONTI 16
MARCO PATUCCHI 15
MARCO RUFFOLO 15
CLAUDIO TITO 15
LAVINIA RIVARA 11
CARLO CHIANURA 10
GIANCARLO MOLA 10
ROSALBA CASTELLETTI 8
STEFANIA DI LELLIS 8
ALESSANDRO DI MARIA 8
MARCO MATHIEU 8

Un terzetto alla caccia di Pietro Visconti.

Seguono sette redattori (compresi Francesca Caferri e Riccardo Liguori) con 6 gettoni di presenza-audio, tre con 5, quattro (compreso Paolo Rossi) con 4, cinque con 2 e tre con 1 presenza.

Visto, si stampi.
Frank

Nessun commento: