lunedì 31 marzo 2014

Largo Fochetti abbiamo un problema.

E' quello del carattere troppo piccolo, se non rimediamo in tempi stretti rischiamo di perdere uno zoccolo duro di lettori anziani che passano alla concorrenza.

Ecco qualche esempio:

Ieri, dopo 33 anni di fedele lettura della “la Repubblica”, ho acquistato il Corriere della Sera, tra lo sbigottimento dell’edicolante e dei miei familiari.
D’altra parte non è colpa mia. Con i nuovi caratteri la lettura era diventata troppo faticosa, non era più un piacere, e non andavo oltre il terzo articolo.

anonimo

illeggibile...un buon motivo per passare alla Stampa  
anonimo 

Male male!!! Io sono un "corrierista" ma guardo sempre con molta attenzione anche gli altri giornali, in particolare Repubblica e La Stampa,
Che dire oggi ho comprato Rep...ma non mi ha convinto per niente! Sarei passato volentieri dalla Vostra parte! Ora spero che il Corrierone, nella sua futura veste di tabloid e nella futura grafica, non sprechi così l'occasione!  

Mau

chi è il genio del microscopio? caratteri troppo piccoli, o li cambiate o vi mollo...  
Fulvio

3 commenti:

Gabri ha detto...

i caratteri potranno anche essere piccoli, ma per passare al Corriere è necessario anche non trovarsi con i contenuti.

Anonimo ha detto...

se non riesci a leggere i contenuti è inutile comprare il giornale...

Anonimo ha detto...

Meno male!
Credevo che la mia presbopia fosse drammaticamente peggiorata!