giovedì 3 aprile 2014

Vita di Redazione 722. Le baruffe chiozzotte tra Antonio Maida e Pietro Visconti.

VITA DI REDAZIONE del 2 aprile 2014
Durata: 5'36”

A restare sorpresi per l'assenza del Diretùr e la contemporanea presenza del vice-diretùr Dario Cresto-Dina (facente funzione) non siamo solo noi. Anche Giorgio Caruso è stato colto alla sprovvista e comincia a profilarsi la sua figura, mentre Antonio Maida si sistema gli occhiali con cui gioca frequentemente (00'10”).


Prosegue la corsa del regista verso la postazione, AM non ha più gli occhiali, ma accanto a sé “La Stampa”. E la Nostra? Non gli piace il restyling? Due quota rosa: Silvia Bernasconi e Anna Bandettini (00'13”).


Il bicampione Marco Patucchi ha deciso di autogratificarsi con un caffè che sta sistemando con cura, osservato da AM che, evidentemente, la colazione non l'ha ancora fatta (00'42”).


Che poi uno vede MP e immagina: “Oggi toccherà a lui, è lì apposta. Poi è pure iniziata da due giorni la fase di clausura delle presenze-audio”. E invece no. Già a conoscenza di una partecipazione platonica alla Reunio, MP ha deciso che si gusterà con calma la calda bevanda. Nel frattempo il vice-diretùr Angelo Aquaro chiede a DC-D perché AM cominci per primo. E ci saranno conseguenze più tardi. (1'07”).


Occhiali apparentemente fragili, camicia a righine sottili, AM non si cura di queste agitazioni intestine e va avanti (1'16”). Rivelando poi una scollatura perfino eccessiva, ma il tutto con la massima nonchalance (2'37”).



Pietro Visconti non gliele manda certo a dire: “Sicuro che sia stato lui (DC-D n.d.F.) a stabilire la durata degli interventi?” (AM ha parlato più a lungo di PV). SB osserva con curiosità ed interesse la situazione (4'46”).


“Ma tu glielo hai chiesto?” domanda ancora PV (4'48”).


“È stato lui (DC-D n.d.F.) a decidere in autonomia chi dovesse cominciare e la durata dell'intervento. Oggi le notizie dal Veneto erano più importanti delle tue” replica AM (458”).


“Così ti ha risposto?” insinua PV. Difficile, nel battibecco, che MP possa dedicarsi con attenzione ad esaminare i pizzini (5'00”).


Clima più disteso, invece, in tribuna Est dove, alle spalle di Lucio Luca, si è piazzata Francesca Giuliani in versione doppia: senza occhiali (4'50”) e con l'ausilio ottico proprio in chiusura di Reunio (5'26”).




LE AUDIO-PRESENZE Fase 3 (in rosso la formazione odierna)

LUCA IEZZI 1
LUCIO LUCA 1
ANTONIO MAIDA 1
FRANCESCO MIMMO 1
LAVINIA RIVARA 1
PIETRO VISCONTI 1

Visto, si stampi.
Frank

Nessun commento: