venerdì 22 agosto 2014

Feticismi d'agosto (venerdì 22).

Tocca ad Alessandra Baduel, sostituta di Enrico Franceschini a Londra, smazzarsi la vicenda di John, il "Beatle" che ha giustiziato James Foley.

L'allarme portato dai giustizieri dell'Is, coinvolge anche Alberto Custodero (accento sulla u), Alix Van Buren, Paolo G. Brera, Pietro Del Re e Anais Ginori. Ed è proprio nel pezzo di Anais che James Foley viene ripetutamente chiamato Jim.

Sono di Andrew Pollack del New York Times, e di Anderson Cooper della CNN, gli articoli in prestito di oggi.

Davvero insolito trovare Silvia Fumarola nella sezione Politica. Così come non è normale trovare Attilio Bolzoni negli Spettacoli. Oggi è successo.

#GazaUnderAttack : Alberto Flores D'Arcais si sposta a Nachal Oz, un kibbutz a 200 metri dalla striscia di Gaza.

A pag.19 c'è un pezzo datato Mosca ma senza firma. Mistero.

Nella pagina che affianca quella di apertura della Cultura, ecco una pubblicità del Festival della Mente di Sarzana a cui partecipano, tra gli altri, Marione Calabresi, Michele Serra, Massimo Recalcati e Beppe Severgnini.
Inoltre la pagina di Cultura è da conservare: un pezzo di David McCullough jr in cui sostiene, udite udite, che il Grande Gatsby non era affatto grande. Per chiudere il cerchio, segnaliamo che tra gli ospiti del Festival della Mente ci sarà anche David McCullough jr. 


Sport: niente soldi per mandare Andrea Sorrentino in Islanda al seguito dell'Inter, tesoretto trovato invece per mandare Emanuele Gamba a Spalato al seguito del (suo) Torino. Il motivo è che Spalato è dietro l'angolo rispetto a Reykjavík. Mettiamola così. 

3 commenti:

MUDD ha detto...

ehi, ma la copertina di Cultura è da sempre singola e a destra!

Enrico Maria Porro ha detto...

Grazie MUDD ho bisogno di nuove vacanze.

MUDD ha detto...

:-)