Osservatorio Prime Pagine
Il Foglio è nudo. Ferrara l'avrebbe fatto?
Cose che fanno piacere (con marchetta)
Riceviamo e volentieri pubblichiamo:Buongiorno Enrico,
sono Edoardo, il responsabile della comunicazione di Docsity.com, innanzitutto vorrei farvi i complimenti perchè ho avuto l'opportunità di visonare Pazzo per repubblica e l'ho trovato molto interessante e ne approfitto anche per augurare a tutto il vostro team un buon Natale.Vorrei anche cogliere l'occasione per inviarvi in anteprima la nostra ultima infografica intitolata " Le vacanze di Natale per gli studenti universitari " che abbiamo fatto grazie ai risultati di un sondaggio fatto a tutti gli studenti a livello internazionale di Docsity . Se i risultati e la grafica vi dovessero interessare per Pazzo per repubblica potete condividerla senza compromessi.
Grazie in anticipo per la risposta e non esitate a contattarmi per future collaborazioni.
Un cordiale saluto,
Edoardo Novarese
Digital Pr and Content Marketing - Docsity.com
edoardo@docsity.com - tel: 333 3388161
Grafici allo sbaraglio/1
Ci scrive il nostro collaboratore genovese Sergio T.:
Caro Pazzo, ti scrivo circa un mio cruccio. Nelle Brevine io non riesco mai a leggere i titoli i in rosso, anche quando la foto è meno bella.
Osservatorio Necrologi
Quel simpaticone di Marione
Mario Calabresi saluta così i lettori nella sua newsletter mattutina:
Buona giornata e che la Forza sia con voi,
Mario Calabresi
Viva la carta/1
A Italia Oggi hanno una certezza: la carta sopravviverà a Internet.
Grafici allo sbaraglio/2
Scrive @nanodigesso su Twitter: Il premio per il design più cialtrone va a repubblica.it, che usa la O come simbolo per i voti ai film.
Il vangelo secondo Licio
Per una curiosa coincidenza dovuta alla pianificazione tabellare della pubblicità, in questa doppia di Repubblica sembra che il rimpianto Pier Paolo Pasolini voglia filmare una scena con protagonista Licio Gelli.
Viva la carta/2
Ecco la prima iniziativa editorial-promozionale per il 40esimo anniversario di Repubblica.Un agenda cartacea. Avete letto bene, cartacea. Alla faccia dei tablet e degli smartphone.
E intanto Virgela ci chiede: "Avete preso l'agenda 2016? Io 2, una per scriverci e 1 per lasciarla incontaminata".
6 commenti:
Su Foglio e nudità: vi ricordo che Ferrara passò a suo modo alla storia del giornalismo per aver sdoganato la parola "pompino" proprio in prima pagina.
@virgela, la mia intenzione è di acquistarne una per lasciarla incontaminata nella "feticismoteca". Per annotazioni varie sarà sufficiente un'agenda anonima. Sempre cartacea, ovvio.
per le annotazioni meno importanti c'è l'agendina della Lettura, frank!
Davvero pure la Lettura ha l'agenda? In ogni caso: bella battuta, ma La Lettura presenta molti spunti interessanti. Alla Nostra manca qualcosa di analogo, magari ci penserà Marione Calabresi. Ciao MUDD
D'accordissimo con te, Frank. Mi sono "fidelizzato" a La Lettura da quando si è staccata dalla casa madre (la cosa non è per niente casuale...) ma già prima del n. 200, qualche domenica, confesso di aver "peccato" comprando il Nemico accanto a Repubblica. La nostra Domenica non mi dispiace affatto, a differenza dell'inserto del sabato: per il periodo-Calabresi sogno un sabato alla TuttoLibri — d'altra parte, ricordate il bellissimo dorso letterario verde che ha esordito una decina d'anni fa sulla Nostra e ha avuto vita brevissima? Perché non riesumarla, magari aggiornandola ma anche no?
beh, io l'agendina della Lettura, per quanto carina, non la prendo (è già il II anno, credo), anche perchè continuo a preferire, di molto, il nostro inserto domenicale (sull'inutilità di quello del sabato siamo tutti d'accordo, penso); d'accordo con Mudd sulla speranza di un Tuttolibri (ed altro) per Rep.
Posta un commento