giovedì 17 dicembre 2015

Feticismi (molto) illustrati del giorno: i due di Arezzo e il gran ritorno di Fabrizio Bocca.

Intanto una nota di servizio: oggi niente appunti e ritagli serali.

Per il secondo giorno consecutivo la prima pagina ha il layout tradizionale disegnato da Angelo Rinaldi. Segno che non ci sono notizie (s)travolgenti.

Curiosità in prima: i due "inviati ad Arezzo" in due parti distinte della pagina.


L'elezione dei giudici della Consulta riporta il Cacciucco Politico in apertura di sfoglio: 3 pagine.
Ma tracce di unto si trovano anche più avanti.

4 pagine anche oggi sulla Crisi delle banche (come da occhiello). Secondo giorno di Fabio Tonacci ad Arezzo (il primo dei due inviati di cui sopra).

Negli Esteri torna l'iberico Alessandro Oppes, in pagina con Anais Ginori.

Torna la morte di Licio Gelli in una doppia firmata da Sebastiano Messina (il secondo dei due inviati di cui sopra) Filippo Ceccarelli e Emilio Randacio (che intervista il giudice Turone scopritore della Loggia P2).


Tonacci e Messina avranno cenato insieme? Magari al rinomato ristorante La buca di San FrancescoE ancora, chi sarà oggi a Pistoia ai funerali del venerabile? Comunque i pezzi di Mess e Cecc sono memorabili.

Botta e risposta nelle Lettere, tra Daniela Missaglia, avvocato di Daniela Santanchè, e Alberto Statera.


Il Natale si avvicina, e il terrasantista Fabio Scuto è andato a Betlemme a vedere che aria tira.

Con tutti i critici che abbiamo a Largo Fochetti, la recensione di Il risveglio della forza è affidata a Gabriele Romagnoli, che si è divertito un mondo assegnando al film ben 5 pallocce su 6, e cercando di "spoilerare" il meno possibile.


E a proposito di pallocce, oggi sono 16 e mezzo su 30 quelle assegnate ai film dai critici cinematografici di Largo Fochetti. E dopo nove settimane, noi pipierrini siamo ancora ansiosi di scoprire quante pallocce ha ricevuto il film La nostra quarantena

A Roberto Nepoti non è piaciuto l'ultimo film di Woody Allen Irrational man, 3 pallocce e mezzo.


Oggi i titoletti in rosso delle Brevine di Spettacolo sono abbastanza leggibili. Vuoi dire che i grafici hanno letto il messaggio di ieri di Sergio T.?


Una sorpresona dallo Sport: il gran ritorno di Fabrizio Bocca che firma il "punto sulla Coppa Italia", in assenza di Mura e Crosetti, quest'ultimo corso ad Alessandria per i festeggiamenti dei "grigi" approdati ai quarti di finale (bellissimo l'incipit). Oggi qualcuno andrà a La Spezia? Tipo Adamoli o Zaino? Chi vivrà vedrà.


1 commento:

Frank ha detto...

Grande scoop della coppia Cardone-Sorrentino: Ancelotti al Bayern.