Ieri nei commenti si è accesa una interessante (o forse no) discussione sulla nuova rubrica di Frank che recensisce le puntate di Circo Massimo, il nuovo programma radiofonico condotto dal republicone (ed ex-Diretùr) Massimo Giannini.
Li riportiamo qui sotto. Ovviamente, la discussione è aperta, mentre la decisione se sospendere o meno la rubrica è ancora al vaglio della redazione di PPR.
Enzo Canducci ha scritto:
Scusa, PPR, ma Circo Massimo è un programma radiofonico.
Certo, Giannini è di Repubblica, ma che c'entra un programma radiofonico su PPR?
Pazzo per Repubblica riguarda Repubblica. Seguire gli spin off è come andare fuori tema. Mica riassumi il contenuto dei libri scritti da quelli di Repubblica! Avvisi che ci sono e stop. Idem dovresti fare con Circo Massimo.
Buon lavoro e scusa di nuovo.
Signor Marco ha scritto:
Giannini però è una firma assai importante di Repubblica che conduce una trasmissione quotidiana di due ore su una emittente del Gruppo. Non è cosa da poco, anche perché spesso ci sono rimandi/riprese col quotidiano.
Monitorare non mi pare fuorviante. Anzi, sarebbero auspicabili maggiori sinergie tra radio e carta.
Frank (autore della rubrica in questione) ha scritto:
L'osservazione di Enzo Calducci è pertinente.
Qui in redazione avevo lanciato l'idea di occuparmi di "Circo Massimo", vista la pubblicità quotidiana sul cartaceo. L'idea era stata accettata, ma concordando altresì di considerare una periodo sperimentale di un paio di settimane per valutarne l'efficacia e l'interesse.
Proprio nello scorso weekend si era conclusa questa fase e si stava appunto valutando come procedere, basandoci su determinati criteri. Non nascondo che l'incertezza è stata predominante, poi il tuo feedback ci ha permesso di allargare l'orizzonte e, poiché stavamo muovendoci sul filo dell'ortodossia di PPR, abbiamo (avremmo n.d.F.S.) deciso lo stop.
Naturalmente la mancata recensione di ieri mattina è stata del tutto casuale, anche perché il tuo commento è precedente.
Nessun commento:
Posta un commento