giovedì 7 settembre 2017

Feticismi del giorno: nuovi esperimenti grafici e l'esordio di Valentina Barresi.

Feticismi grafici a pagina 2. Insomma, un nuovo modo per proporre i contenuti. La novità riguarda Mastrobuoni (in foto), Ciai e Ansaldo.





E anche a pagina 4 ritroviamo il nuovo stile infografico.


Come astenerci dal pubblicare la graffiante vignetta di ellekappa?


A pag.11, un po' a sorpresa, troviamo l'onnivoro Bolognini alle prese col lancio della nuova trasmissione radiofonica di Massimo Giannini.

Qui in redazione tutti a chiedersi chi sia mai questa Valentina Barresi che firma un pezzo a pag. 13 sul ciclone Irma. 


Per Valentina si tratta dell'esordio ufficiale sul cartaceo. Di lei Google restituisce poche cose, anche se scavando abbiamo trovato una bella foto (dal suo profilo Facebook) e due righe di presentazione (dal suo profilo Linkedin).


Stage nella redazione Esteri del quotidiano. Vincitrice della XXVIII edizione del concorso indetto dalla Fondazione Mario Formenton (indirizzo giornalistico)
E nel weekend, tutti a sentire Marione al Festival della Comunicazione di Camogli. Come scrive Raffaella De Santis in Cultura.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

La brava Tonia Mastrobuoni oggi, parafrasando una celebre battuta di Groucho Marx ("Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi soci uno come me"), l'ha attribuita per errore a Woody Allen. Peccato veniale, per carità, però la battuta è talmente nota che stupisce leggere una svista simile.

Signor Marco ha detto...

A proposito delle inusuali pagine iniziali sulla situazione internazionale che mi hanno molto colpito in positivo, mesi fa si era fatto un accenno a un possibile restyling autunnale del giornale, che siano questi i prodromi?