Caro PPR,
ho provato a fare una piccola modifica alla prima pagina e devo dire che così mi piacerebbe di più. Non è graficamente perfetta, ma è solo per dare l'idea. che te ne pare?
Alkazar
----
Strepitosa, come sempre, l'ellekappa di oggi.
----
E ancora sulle abiure in casa De Benedetti, segnaliamo (via Dagospia) il velenoso pezzo di Paolo Bracalini su Il Giornale di ieri, di cui abbiamo già anticipato qualcosa negli Scarabocchi di ieri.
----
Sul sito di Repubblica, il Diretùr Mario Calabresi presenta Food, il nuovo inserto ogni giovedì in edicola con la Repubblica. Nel video anche la testimonianza della curatrice dell'inserto Clotilde Veltri.
----
Un lettore che si definisce Cavaliere GEDI, torna sulla vicenda del layout di prima pagina:
Riassumendo, per la prima pagina i grafici si sono semplificati il lavoro di molto: ogni giorno devono concentrarsi solo sullo spazio di quattro colonne sotto la testata, il resto della pagina è a gabbia fissa. Furbissimi. Una soluzione che ancora gli manca è suddividere quello spazio utile in OTTO RIQUADRI identici, quattro sopra e quattro sotto. Ma ci arriveranno per forza, prima o poi. :-)
----
2 commenti:
Sul layout della prima, il discorso di Alkazar è utopistico visto che di questi tempi è ancor più suicida togliere una pubblicità, mentre il rilievo del Cavaliere GEDI (oltre ai complimenti per il nome, davvero geniale) è sacrosantamente vero... come la tristezza e lo sconforto che prende ogni volta che guardo la prima pagina!
Sai che a me la prima pagina di Alkazar piace parecchio? Ha più autorevolezza di quella attuale che in confronto sembra debole. Se le metti una accanto all'altra è evidente. E bravo Alkazar.
Posta un commento